Come sbiancare i denti con 5 rimedi naturali

0
come-sbiancare-i-denti-rimedi-naturali

I denti rappresentano un biglietto da visita molto importante, per cui dobbiamo sempre prendercene cura nel migliore dei modi. D’altronde dei bei denti bianchi sono anche indicativi di buona salute. Alcune abitudini però, ad esempio il fumo o il consumo di caffè possono macchiarli. In commercio esistono molti prodotti chimici deputati allo sbiancamento dei denti, ma in questo articolo ci occuperemo su come recuperare un sorriso smagliante.

5 rimedi naturali per sbiancare i denti

1. Un cucchiaino di bicarbonato di sodio mescolato con mezzo cucchiaino di sale fino a cui aggiungere un pizzico di olio essenziale di menta piperita, è un ottimo rimedio naturale per ottenere lo sbiancamento dei denti. Va utilizzato a tutti gli effetti come un dentifricio, per cui bagnate lo spazzolino e poi lo passate sui denti. Tuttavia non va praticato più di una volta a settimana, in quanto un uso eccessivo potrebbe produrre dei danni allo smalto.

2. Anche la frutta e la verdura possono essere utilizzate per lo sbiancamento dei denti. In particolare pere, mele, fragole, ma anche sedano e carote possono aiutarci a recuperare un sorriso smagliante. Ad esempio se strofiniamo i denti con le fragole riusciremo a rimuoverne le macchie, questo perché la saliva a contatto con questi frutti, attiva una reazione in grado di eliminare molti batteri nocivi, che attaccano lo smalto dei nostri denti.

3. Il succo di limone è un rimedio naturale contro le macchie gialle sui denti provocate sia dal fumo che dal caffè. Anche in questo caso si sconsiglia di utilizzarlo come un dentifricio: preparate un bicchierino di succo di limone, unitelo a un cucchiaio di bicarbonato e quindi bagnatene lo spazzolino, con cui vi andrete a sfregare i denti. Utilizzate questo sistema una volta al mese.

4. Utilizzate la radice di Araak, che potete reperire in erboristeria e che veniva utilizzata già dai babilonesi e dagli egiziani. Tutt’oggi viene impiegato come spazzolino da denti naturale in diversi paesi del Medio Oriente, in quanto contiene tutte le sostanze indicate per una corretta pulizia dei denti, quali fluoruri, silicio e vitamina C.

5. Salvia fresca. Utilizzate una foglia di questa pianta e quindi passatela accuratamente sui denti fino a strofinarla. Otterrete ottimi risultati. Questo rimedio naturale non ha alcuna controindicazione e vi consentirà di risparmiare notevolmente rispetto ai trattamenti dal dentista.

PANORAMICA RECENSIONE
Come sbiancare i denti con 5 rimedi naturali
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO