Tinta capelli senza ammoniaca: quali sono le migliori?

Tinta capelli senza ammoniaca

La tinta si sa, per le donne, è sempre più importante e riveste un ruolo decisamente centrale nella cura del look femminile. Molto spesso, in quelle fai da te o dal parrucchiere, la tinta è caratterizzata dalla presenza di grosse componenti di ammoniaca. Niente di male ma il trattamento potrebbe risultare addirittura pericoloso: si pensi alle donne in gravidanza, che molto spesso devono ricorrere a metodi alternativi.

Dunque, di conseguenza, spesso si opta per una tinta che non prevede l’uso dell’ammoniaca: qui recensiamo le tre migliori tinte tra quelle disponibili sul mercato.

Tinta capelli senza ammoniaca: tre prodotti consigliati

Anzitutto: perché scegliere una tinta senza ammoniaca? Perché l’effetto sui capelli e meno invasivo e perché sul cuoio capelluto si agisce in maniera più delicata. Una tinta senza ammoniaca ha un effetto meno sfibrante e funge da buon trattamento lucidante ed emolliente. Il capello, così, resta più morbido dopo la colorazione. Inoltre, una tinta di qualità agisce come ottimo deterrente contro i capelli bianchi.

Casting Crème Gloss

Una delle tinte più efficienti disponibili sul mercato è la Casting Crème Gloss, la colorazione tono su tono di L’Oréal Paris, completamente senza ammoniaca e capace di dare una fragranza piacevole per un colore ultra-glossy dai riflessi brillanti, ideale per coprire i primi capelli bianchi. Una volta acquistato, ogni kit comprende all’interno una maschera nutriente, diversa a seconda della nuance, arricchita con estratti naturali di cocco, nocciola, Goji e miele. Difatti è una tipologia di tinta idonea per ogni colorazione di capello.

>>>ACQUISTO CASTING CREME GLOSS<<<

Belle Color di Garnier

Altro prodotto di certificata qualità ed efficienza è Belle Color di Garnier, una colorazione permanente con olio di germe di grano, capace di esaltare il colore dandogli lucentezza, sfumature, riflessi naturali. Il risultato, immediato, è quello di un capello armonioso. Con questa tinta è possibile scegliere tra ventotto nuance differenti che offrono una totale copertura dei capelli bianchi, oltre che una tenuta a lungo termine. I capelli assumono una testure setosa e naturale, di modo che dopo la colorazione restano morbidi, luminosi e soprattutto nutriti. Un risultato totalmente naturale ed assicurato. Una crema anti-giallo, dunque, per ravvivare i capelli.

Per utilizzare questa tinta basta fare uno shampoo, indossare i guanti ed omologare bene il prodotto sui propri capelli. Dopodiché occorre massaggiare bene dalle radici alle punte, stendendo bene il prodotto su tutte le lunghezze. Dopo due minuti basta risciacquare, per vedere il risultato.

>>>ACQUISTA BELLE COLOR DI GARNIER<<<

Bionike Shine On Fast

Infine ha ottenuto buonissime recensioni la tinta di Bionike Shine On Fast. Una linea di tinture permanenti, appositamente studiata per offrire una colorazione-trattamento con un tempo di posa relativamente basso, di soli dieci minuti. Prima di utilizzarla è consigliato anche l’uso del test d’allerta. Questa tinta assicura una copertura ottima per i capelli bianchi, ed un risultato a lunga durata sul capello e sul cuoio capelluto. Tra i vantaggi spicca chiaramente la grande tollerabilità, grazie alla presenza di attivi mirati.

>>>ACQUISTA BIONIKE SHINE ON FAST<<<

Fonte immagine: Cucina Naturale

CONDIVIDI