Tinture madri e gemmoderivati Bioalma: il benessere per tutti

bioalma-tinture-madri-gemmoderivati

Col passare degli anni c’è bisogno di un aiuto esterno per prendersi cura della propria salute e della propria bellezza. Per farlo sempre più spesso si ricorre a prodotti del tutto naturali. Tra le aziende che più si distinguono per i loro prodotti di altissimo livello c’è sicuramente Bioalma. Si tratta di un marchio italiano specializzato in integratori alimentari naturali, in particolar modo tinture madri e gemmoderivati. Bioalma punta sugli antichi saperi erboristici mixati alle nuove tecnologie e metodi di estrazione che consentono di ottenere prodotti impareggiabili per la concentrazione e per efficacia. I prodotti Bioalma, infatti, offrono una concentrazione di principi attivi tra le più elevate in commercio e, inoltre, sono naturali al 100%.

I gemmoderivati e le tinture madri sono realizzati con materie prime accuratamente selezionate, per garantire un elevato standard qualitativo. Inoltre sono analcolici, quindi possono essere somministrati anche ai bambini. La totale assenza di lattosio, glutine e derivati di origine animale li rende adatti anche a vegani, celiaci e intolleranti al lattosio. Proviamo a vederne qualcuno.

Erisimo tintura madre

tintura-madre-erisimo-Bioalma

La tintura madre di erisimo, essendo espettorante e antisettica, è utile nel trattamento delle infiammazioni della gola. Inoltre è utilissima a sostenere il tono della voce, ad aiutare la funzionalità delle prime vie respiratorie e svolge una potente azione lenitiva per la gola. La tintura madre di sommità fiorite di erisimo è 100% analcolica con un’alta concentrazione 1:10 ed è adatta anche a bambini e donne in gravidanza.

L’erisimo è una pianta che cresce in tutta Europa, preferibilmente nei terreni incolti al di fuori dei centri abitati. È nota anche come erba dei cantanti, perchè il suo utilizzo è in genere mirato ai problemi alla laringe e alle vie respiratorie superiori. La tintura madre Erisimo di Bioalma contiene glicerina vegetale, acqua pura, erisimo.

Ribes nero gemmoderivato

Gemmoderivato_ribes-nero-Bioalma

Il ribes nero è una pianta conosciuta per le sue bacche utilizzate in gastronomia e nell’industria dolciaria. Le sue foglie sono dotate di proprietà diuretiche e antireumatiche, mentre i suoi frutti svolgono un’azione di benessere per naso e gola. Il ribes nero gemmoderivato di Bioalma, 100% analcolico, grazie al metodo estrattivo unico mantiene intatti tutti i principi attivi della pianta. Per gli adulti è consigliata una dose di 40 gocce (2 ml) diluite in acqua, da una a tre volte al giorno. Per i bambini, invece, la dose consigliata è di 20 gocce (1 ml), diluite in acqua, da una a tre volte al giorno.

Echinacea tintura madre

tintura-madre-echinacea-Bioalma

L’Echinacea è una pianta perenne dai caratteristici fiori rosa intenso. È molto utilizzata in fitoterapia per sostenere le difese immunitarie. È comprovata la sua efficacia come immunostimolante. Inoltre è un valido sostegno per il benessere delle prime vie respiratorie e per questo è consigliata per prevenire o affrontare meglio i disturbi tipici della stagione fredda. Un prodotto, quello di Bioalma, perfetto per ogni età e che aiuta il buon funzionamento delle vie urinarie.

Per chi cerca un aiuto dalla natura i prodotti Bioalma sono, dunque, un ottimo aiuto per rinforzare il nostro organismo.



PANORAMICA RECENSIONE
Tinture madri e gemmoderivati Bioalma: il benessere per tutti
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO