Uomo di panza, uomo di sostanza reciteva un vecchio detto. Oggi, però, le cose sono cambiate e non è più la pancia il canone da rispettare per una vita sana. Come riportato da diversi articoli e dati statistici dei mesi precedenti, gli italiani risultano essere maggiormente a dieta rispetto agli altri popoli europei. Infatti, circa il 50% degli italiani segue una corretta alimentazione e controlla il proprio peso costantemente. La dieta va inserita sicuramente nei trend che gli italiani maggiormente seguono. Attività fisica, magari facendo diventare il fitness come stile di vita, dieta, fisico sempre in forma.
Al di la degli aspetti estetici che derivano dalla perdita di peso, la dieta deve essere sempre bilanciata ed equilibrata, sia per avere degli ottimi risultati sia per evitare danni alla propria salute. Infatti, le diete efficaci non devono mai essere drastiche e, fatta eccezioni per allergie o intolleranze, il nostro corpo ha bisogno di svariati alimenti che contengono carboidrati, vitamine, proteine, ma anche grassi, l'importante è non eccedere. Una dieta equilibrata e bilanciata al punto giusto non solo permette di eliminare i chili in eccesso, ma anche di non rimettere i chili tolti e di non rovinare lo stato di salute.
E' vero che gli italiani risultano il popolo più a dieta, che va al ristorante o in pizzeria una volta a settimana, ma è tra gli unici che predilige una dieta sana. Perdere peso significa non eliminare i sapori dalla propria cucina, ma mangiarli ugualmente scegliendo alimenti sani, o di natura bio, un toccasana per il metabolismo e per il proprio organismo. Seguire una dieta sana vuol dire anche eliminare fast-food, cibo da strada e sostituirlo con la genuinità dei piatti che si preparano ogni giorno a casa con alimenti di qualità. In questo modo ne guadagna il gusto e la propria pancia. In queste pagina potrete consultare tanti consigli su come dimagrire.