Bevande biologiche Cupper Teas: tutto quello che c’è da sapere

infuso biologico

Cupper Teas è un’azienda che nasce nel 1984, dalla cucina di due coniugi appassionati di tè. Col passare degli anni ha raggiunto una serie di traguardi, passando da poche tipologie di tè vendute nei supermercati locali ad avere un successo prima nazionale, poi esteso fino a 50 paesi, arrivando a produrre oltre 150 diversi prodotti, primo fra tutti gli infusi biologici, sotto il marchio Cupper Teas. 

Slogan e filosofia

Quella professata da questo marchio è una vera e propria filosofia di produzione e commercializzazione, messa in pratica grazie a un controllo minuzioso in fase di acquisto della materia prima, nonché in fase di produzione, con un occhio sempre attento a qualità ed eco-sostenibilità. Lo slogan, a tal proposito, parla chiaro: ogni prodotto Cupper Teas è naturale, equo e delizioso. Naturale, perché l’aggiunta di elementi chimici o, in generale, artificiali, è ridotta al minimo.

Equo, in quanto, tra i traguardi sopracitati, questo marchio può vantare di essere stato il primo a ottenere la certificazione Fairtrade nell’ambito del commercio del tè nel Regno Unito. Ad oggi, infatti, Cupper Teas è il più grande acquirente di tè Fairtrade in tutto il mondo.

Delizioso, poiché i valori etici e sostenibili, seppur nobili, non devono oscurare uno degli aspetti più importanti in questi ambiti, ovvero la qualità e, quindi, il gusto. Per questo Cupper Teas mette a disposizione miscelatori di grande esperienza, che siano in grado di conferire un gusto unico ad ogni prodotto.

Sostenibilità e attenzione al bio

L’aspetto da sottolineare quando si parla di Cupper Teas, risiede certamente nell’attenzione che questo marchio riserva al mantenimento dell’anima biologica di un prodotto naturale come il tè. In tal senso l’azienda ha intrapreso una serie di decisioni e scelte nel processo produttivo che prevedono:

  • libertà dalle produzioni OGM, per preservare la naturalità della materia prima e, di conseguenza, del prodotto finale;
  • acquisto di tè derivante da piante sulle quali non siano state utilizzate sostanza chimiche come pesticidi, per elevare la qualità ed il rispetto per l’ambiente;
  • l’utilizzo di filtri che non siano stati sbiancati chimicamente: l’attenzione vuole essere rivolta alla qualità del prodotto, non alla sola estetica;
  • a proposito del rispetto per l’ambiente, sono stati cambiati i materiali dell’imballaggio, con l’abbandono del propilene, che avrebbe continuato ad immettere plastica nel circuito dei rifiuti, in favore di bio-materiali vegetali, a impatto ambientale notevolmente ridotto; l’azienda offre, inoltre, una guida al consumatore, per indicare in che modo è possibile smaltire ogni componente dell’imballaggio stesso.

In conclusione possiamo identificare Cupper Teas come un’azienda che nasce da una passione, ma si evolve nel giro di qualche anno, arricchendo il semplice interesse verso il tè di buona qualità con valori etici volti a ridurre l’impatto sociale ed ambientale di tutto il processo produttivo, ponendosi l’obiettivo di offrire bevande che siano sia biologiche, che apprezzabili qualitativamente.

Fonte immagine: https://unsplash.com/photos/qEcWgrTG578

CONDIVIDI