Come dimagrire le cosce

0
come-dimagrire-le-cosce

L’estate è arrivata e quindi la temuta prova costume non è più rinviabile. D’altronde i grassi e i chili di troppo vanno a depositarsi proprio su cosce e gambe, dove a causa della ritenzione idrica, si accumulano con maggiore facilità i liquidi in eccesso. In questo articolo vi daremo dei consigli su come dimagrire le cosce.

Dimagrire le cosce con la ginnastica

L’attività fisica è molto importante per riuscire a snellire le gambe. Non pensate che dovrete sottoporvi a chissà quali sessioni estenuanti di palestra. In effetti basta molto meno. Intanto cominciate a fare una passeggiata di mezz’ora a passo svelto tutti i giorni. Altre attività utili sono il fitness, lo jogging, la corsa in bicicletta e l’acquagym. Potete anche iscrivervi a una  scuola di danza o di ballo, così oltre a dimagrire potrete anche divertirvi. Ma nello specifico quali sono gli esercizi utili per snellire le gambe?

Esercizi per dimagrire le gambe

Uno degli esercizi più indicati è lo squat, che può essere eseguito facilmente. Si pratica divaricando bene i piedi, poi bisogna flettere le gambe, quindi si stendono le braccia in avanti eventualmente tenendo dei pesi. State così in posizione per qualche secondo, quindi rialzatevi. L’esercizio va eseguito in 3 o 4 serie da 10 movimenti. Questo per quanto riguarda la ginnastica, ma agli esercizi è opportuno affiancare una dieta adeguata, vediamo quale.

Dieta per dimagrire le cosce

Per evitare che i grassi si possano accumulare su cosce e fianchi, andando a formare gli antiestetici cuscinetti adiposi, è importante evitare di mangiare cibi grassi, per cui andranno banditi dalla dieta le fritture, gli insaccati, le pietanze eccessivamente condite, il sale e gli zuccheri. In questo senso, dolci, torte e altre leccornie ed anche le bibite gassate e gli alcolici non andranno consumati perchè sono i principali responsabili dell’accumulo di grasso sulle gambe. I carboidrati rappresentati soprattutto da pane e pasta invece andranno ridotti. Possono essere sostituiti con alimenti che contengono proteine, quali carni, pesci e uova. Inoltre è importante che nella dieta non manchino mai frutta e verdura che aumentano il metabolismo e facilitano l’eliminazione delle scorie e tossine. Inoltre grazie al loro prezioso quantitativo i sali minerali mantengono l’organismo idratato. Ovviamente sempre in tema di idratazione è fondamentale bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno.

Snellire cosce con i massaggi

I massaggi possono rivelarsi utili a questo scopo. In questo senso si consigliano specifici massaggi snellenti anticellulite. Anche i fanghi possono contribuire a snellire le cosce. Rivolgetevi a un centro estetico, che vi saprà indicare i trattamenti più adatti alle vostre esigenze.

PANORAMICA RECENSIONE
Come dimagrire le cosce
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO