Diete per perdere 10 kg

dieta-per-perdere-10-kg

Perdere 10 chilogrammi non è un obiettivo semplice. Anzitutto la prima cosa da fare è evitare di improvvisare una dieta perchè ci sono dei rischi non indifferenti. E’ opportuno invece rivolgersi a un esperto, che potrà guidarvi nel modo migliore per raggiungere questo risultato. A dire il vero abbiamo già parlato di diete molto promettenti nelle nostre pagine. E’ il caso della dieta plank che assicura una perdita di 9 chili in 2 settimane oppure la dieta scarsdale che ne promette addirittura 10 nello stesso periodo.

Dieta del Supermetabolismo

Tra le diete ve ne sono alcune, ad esempio quella del supermetabolismo, che ha come suo obiettivo proprio quello di perdere fino a 10 chilogrammi al mese, in quanto la caratteristica principale di questa dieta consiste nell’utilizzare i grassi quale fonte energetica principale. Per ottenere realmente risultati è necessario partire da una condizione di sovrappeso, se non di vera e propria obesità. Inoltre per raggiungere i risultati sperati, è fondamentale associare alla dieta anche una attività fisica.

La dieta metabolica in effetti avendo quale sua caratteristica principale di essere ricca di grassi e povera di carboidrati, fa sì che l’organismo in pratica sia costretto ad usare proprio i grassi per compiere tutte le sue funzioni. Nella dieta del supermetabolismo in effetti i carboidrati vengono ridotti proprio al minimo, circa 30 grammi al giorno. Vediamo un esempio di menu giornaliero per farci un’idea:

Colazione: può essere fatta con un succo di pompelmo senza zucchero più un frutto. Per lo spuntino si consiglia una spremuta di arance.

Pranzo: si può mangiare una pietanza a base di carne magra, ad esempio hamburger alla griglia, pollo o tacchino più le verdure.

Merenda: è consigliabile farla con della frutta fresca.

Cena: si può mangiare una porzione a base di pesce oppure dei crostacei accompagnati da una insalata mista di verdure.

Esempio menu giornaliero di una dieta per perdere 10 chili

A questo punto non possiamo non vedere un esempio di giornata tipo di una dieta per perdere 10 chili.

Colazione: a scelta caffè tè oppure orzo con 3 fette biscottate o una merendina. Uno spuntino a base di un vasetto di yogurt magro, oppure un pacchetto di crackers integrali.

Pranzo: un petto di pollo accompagnato da due fette di bresaola oppure pasta/riso in bianco con un passato di pomodoro o verdure.

Merenda: un tè con due biscotti o in alternativa un toast con una sottiletta.

Cena: una porzione abbondante di insalata mista oppure del pesce grigliato, ovvero tonno, trota, salmone, orata o branzino, a seconda dei gusti. Ricordate sempre di accompagnare ogni pasto bevendo almeno 4 bicchieri di acqua.

Questo articolo ha solo scopo informativo. Consigliamo, prima di adottare un regime dietetico di consultare il proprio medico o un dietologo specializzato proprio nella perdita del peso.

Fonte Immagine: Pixabay

PANORAMICA RECENSIONE
Diete per perdere 10 kg
CONDIVIDI