Recensione GOLO Diet: Funziona per perdere peso?

La dieta GOLO® è una delle più ricercate e più popolari del momento: i programmi da 30, 60 o 90 giorni consentono una rapida perdita di peso e un netto miglioramento della salute, senza dover contare il numero delle calorie da mettere sul piatto.

La dieta GOLO® permette di accelerare il metabolismo, accrescere l’apporto energetico e aumentare la perdita di grasso equilibrando i livelli ormonali.

Questa guida esamina se la dieta GOLO funziona per aiutarti a perdere peso in salute.

Dieta GOLO: come funziona?

La dieta GOLO si concentra sull’equilibrio dei livelli di insulina per ridurre il peso corporeo: è stato sviluppato da un team di medici e di farmacisti per aiutare a bilanciare i livelli ormonali, aumentare il metabolismo e garantire una perdita di peso costante nel tempo.

La dieta GOLO si basa sugli studi e ricerche scientifiche che hanno dimostrato che una dieta a basso indice glicemico – composta per lo più da cibi che non fanno aumentare i livelli di zucchero nel sangue o di insulina – può aumentare la perdita di peso.

Con la dieta GOLO si può consumare anche il 20-30% in più di cibo rispetto alle diete convenzionali, ma si perde peso grazie all’accelerazione del metabolismo e alla scelta di cibi più salutari, piuttosto che contare le calorie o limitare l’assunzione.

Il piano dietetico GOLO, a base di vegetali e di minerali, aiuta a regolarizzare i livelli di zucchero nel sangue, ridurre il senso di fame e saziare con cibi salutari,

Dieta GOLO: è efficace nel far perdere peso?

La dieta GOLO incoraggia a mangiare cibi sani e ad aumentare l’attività fisica – che può teoricamente aiutare a perdere peso.

Uno studio condotto su un campione di 35 adulti obesi ha dimostrato che basta combinare il consumo di integratori con cambiamenti del proprio piano alimentare e stile di vita per perdere oltre 14 kg.

La dieta GOLO si basa su diversi principi nutrizionali: aumento dell’attività fisica e l’eliminazione degli alimenti trasformati, che possono promuovere la perdita di peso e migliorare i livelli di zucchero nel sangue.

Infatti, più studi indicano che l’esercizio fisico regolare può ridurre i livelli di zucchero nel sangue nelle persone affette o meno dal diabete.

La dieta GOLO incoraggia il consumo di cibi integrali, di fibre alimentari e di alimenti ricchi di nutrienti come frutta, verdura, grassi sani e proteine ​: ciò consente al corpo umano di beneficiare di tutte le vitamine, i minerali e gli antiossidanti di cui il tuo corpo ha bisogno.

Ecco alcuni degli alimenti da mettere nel piatto:

  • Proteine: uova, carne, pollame, frutti di mare, noci, latticini,
  • Carboidrati: bacche, frutta, patate dolci, zucca, patate dolci, patate bianche, fagioli, cereali integrali,
  • Verdura: spinaci, cavoli, rucola, broccoli, cavoletti di Bruxelles, cavolfiore, sedano, cetrioli, zucchine,
  • Grassi: olio d’oliva, olio di cocco, noci, semi di chia, semi di canapa, semi di lino, (condimento per insalata).

La dieta GOLO consente di includere 1-2 porzioni di proteine, carboidrati, verdure e grassi per pasto.

Fonte immagine: healthline.com

CONDIVIDI