Creme desensibilizzanti per glande: ecco quali sono le migliori

creme desensibilizzanti per glande
creme desensibilizzanti per glande

Le creme desensibilizzanti per glande o creme ritardanti sono la soluzione efficace per risolvere il problema dell’eiaculazione precoce, ovvero l’arrivare all’orgasmo ed eiaculare lo sperma in tempi troppo brevi.

Le creme desensibilizzanti per glande sono adatte ed utilizzate anche da chi non soffre di una particolare precocità nell’eiaculare, ma desidera avere un’erezione più duratura e poter fare sesso più a lungo prima di arrivare all’orgasmo.

Creme desensibilizzanti per glande: cosa sono?

Le creme desensibilizzanti per glande sono un prodotto a uso topico che devono essere spalmate sul pene prima di avere un rapporto sessuale.

L’utilizzo delle creme desensibilizzanti per glande consente di desensibilizzare il pene, in particolare il glande, e renderlo meno sensibile allo sfregamento durante la penetrazione vaginale o anale.

Ciò consente all’uomo di riuscire a ritardare l’emissione dello sperma e l’orgasmo durante il rapporto sessuale.

Creme desensibilizzanti per glande: cosa contengono?

Le creme desensibilizzanti per glande contengono sostanze farmacologiche anestetizzanti:

  • lidocaina, un aminoamide che si rivela un’eccellente soluzione per attenuare temporaneamente la sensazione di pizzicore, dolore e bruciore che accompagna una buona parte delle infiammazioni cutanee,
  • prilocaina, si tratta di un anestetico locale di tipo amminoamidico, sintetizzato per la prima volta da Claes Tegner e Nils Löfgren. Serve per anestetizzare gli organi genitali prima di fare un’iniezione o prima di procedure mediche,
  • benzocaina, può essere definita come l’etil-estere dell’acido para-amminobenzoico (o acido 4-amminobenzoico). I medicinali a base di benzocaina attualmente disponibili sul mercato italiano sono destinati alla somministrazione per via topica.

Creme desensibilizzanti per glande: quali scegliere?

In commercio si possono acquistare diverse creme desensibilizzanti per glande. Scopriamo quali sono le migliori.

  • Fortacin® è un medicinale contenente prilocaina in forma di spray cutaneo indicato nel trattamento dell’eiaculazione precoce primaria negli uomini adulti.
  • IntimateLine Tauro Ritardante è un ritardante di alta qualità ed affidabile amato dagli uomini. Non danneggia in alcun modo il preservativo favorendo rapporti sicuri e sempre protetti.
  • Excite Gel Ritardante uomo – Delay gel per prestazioni precoci è un gel ritardante uomo rilassante con estratti vegetali e calmanti, non è anestetico ed è tutto naturale. Prolunga i rapporti sessuali e consente all’uomo di essere meno sensibile nelle zone intime.
  • MN Ritardante Touro Nuova Formula Naturale ML 15 è una crema gel a base di taurina, ginseng ed altri ingredienti naturali. Applicata sul pene, prima del rapporto sessuale, aiuta gli uomini ad avere un’erezione più forte ed eccitante.

(Fonte immagine: amazon.it)

CONDIVIDI