Kamasutra: come rimanere incinta

0
kamasutra-come-rimanere-incinta

Anche se non si hanno problemi di fertilità o altre disfunzioni di sorta, va sottolineato che non esiste un rapporto sessuale che possa darci l’assoluta certezza di rimanere incinta. Indubbiamente, però, vi sono delle posizioni Kamasutra che possono facilitare e favorire la gravidanza. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare non vi è nulla di cervellotico, si tratta anzi di posizioni amatorie classiche che possono favorire il desiderio della donna di diventare mamma.

Le posizioni del Kamasutra per rimanere incinta

1.Il missionario. Si tratta della posizione classica per eccellenza, in cui la donna è stesa di schiena sul letto, mentre l’uomo è disteso sulla compagna, reggendosi su gomiti e ginocchia. Questa posizione facilità la fecondazione, in quanto agevola la risalita del seme all’interno dell’utero. D’altronde la posizione supina agevola il raggiungimento del collo dell’utero da parte degli spermatozoi. La posizione del missionario conosce anche delle varianti.

2. La posizione di lato. In questo caso i due partner sono allineati di lato: l’uomo dietro la compagna può gestire il ritmo della penetrazione.

3. La posizione da dietro (la pecorina). In questo caso la donna è a carponi mentre l’uomo la penetra da dietro. Si tratta di una posizione che dà modo all’uomo di controllare e di intensificare il ritmo della penetrazione. Questa posizione facilita gli spermatozoi nel risalire verso il collo dell’utero. Una volta terminato il rapporto, si consiglia alla donna di distendersi per facilitare la risalita del seme fino a raggiungere le tube di Falloppio, dove potrà fecondare l’ovocita.

4. La posizione alla francese. In questo caso entrambi i partner sono sdraiati di fianco con le gambe poste un po’ vicino al petto. La compagna viene penetrata da dietro.

Ma assieme a quelle consigliate vi sono invece anche delle posizioni da sconsigliare. Da evitare risultano invece quelle contro la forza di gravità, ad esempio quando la donna è sopra l’uomo oppure in piedi. Un altro accorgimento consiste nel non alzarsi subito dopo la fine del rapporto, ma di rimanere distese sul letto per circa mezz’ora oppure di non urinare.

Tuttavia si tratta di dicerie che corrono tra mamme, ma non sono avallate dai ginecologi, in quanto gli spermatozoi sono cellule microscopiche, che risultano naturalmente orientate in direzione dell’ovocita per fecondarlo.

Fonte immagine: bimbisaniebelli.it

PANORAMICA RECENSIONE
Kamasutra: come rimanere incinta
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO