I luoghi comuni dell’orgasmo femminile

orgasmo-femminile

Le donne sono un universo insondabile e spesso incomprensibile all’uomo ed anche l’orgasmo femminile è al centro di falsi miti ed erronee convinzioni. Per conoscere davvero l’universo del piacere femminile vanno sfatati alcuni dei più grandi miti legati al raggiungimento massimo del piacere sessuale femminile.

Le donne che non provano piacere sono frigide?

Non esiste, scientificamente, una donna non in grado di provare piacere sessuale. Esistono solo donne che si lubrificano o che provano piacere sessuale con più difficoltà per motivi anatomici ma, soprattutto psicologici. A queste donne serve sicuramente più tempo e più audacia e pazienza per raggiungere l’orgasmo. Dunque, uomini, non abbiate fretta, com’è vostro solito e dateci dentro con dei buoni preliminari!

Le donne provano piacere unicamente con la penetrazione?

Falsissimo. Posto che la reale collocazione del Punto G nella vagina sia ancora un mistero, il 70% delle donne trova ancora la penetrazione a tratti fastidiosa e riesce a raggiungere il massimo del piacere dalla stimolazione clitoridea che avviene durante l’amplesso. In pratica una donna può provare persino molto più piacere dal cunnilingus rispetto all’amplesso stesso.

Le donne non raggiungono l’orgasmo se non amano?

Ormai si può dire che sia del tutto falso. Anche una passione travolgente può coinvolgere così tanto la donna da farle raggiungere l’orgasmo in un battibaleno. Non è vero che le donne sono monogame per natura. I sensi di colpa stanno scomparendo e sono sempre più decise nei confronti di ciò che desiderano: il piacere. Sicuramente, sono più sentimentali, ma, in attesa del vero amore, si divertono, esattamente come gli uomini!

Una donna che non si lubrifica non prova piacere?

Falso. Assolutamente. Possono esservi delle concause serie in una lubrificazione non efficace, fisiche ed ormonali, che nulla hanno a che vedere con il provare piacere sessuale più o meno intenso. In questi casi, esistono gel lubrificanti che possono risolvere in un battibaleno il problema.

PANORAMICA RECENSIONE
i luoghi comuni dell'orgasmo femminile
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO