Preliminari: le carezze intime sono fondamentali

preliminari

I preliminari sono amatissimi dalle donne e spesso un po’ troppo trascurati dagli uomini ma aiutano a rendere calda la situazione e trasformarla in bollente con la penetrazione. Le carezze intime sono la scoperta del corpo dell’altro, l’attivazione del suo piacere e di ciò che ama fare, delle sue zone esogene.

Ognuno di noi ha parti del corpo che predilige e che stimolano il desiderio sessuale più di altre. Le donne, ad esempio, amano fare le cose con calma ed amano che il partner dedichi loro particolari attenzioni sessuali. Sono attratte dai baci sul collo e sul seno ed amano le carezze sul collo e sulla schiena.

Gran parte dell’eccitazione femminile è provocata proprio da preliminari piacevoli che servano a rendere coinvolgente il rapporto sessuale e che lubrifichino le parti intime. Le donne amano le carezze sui genitali e possono raggiungere l’orgasmo anche grazie a tocchi morbidi e precisi nella zona clitodirea. Le mani dell’uomo sul suo corpo fanno sentire una donna desiderata e bella e stimolano l’emisfero cerebrale predisponendo la mente a liberarsi da ansie e preoccupazioni. Tutto ciò favorisce il raggiungimento dell’orgasmo.

Sebbene l’uomo sia, per antonomasia, più proteso al rapporto fisico immediato, non disdegna il petting. Ama prendersi cura della sua donna ed eccitarsi toccandole il seno e, soprattutto, i fianchi ed i glutei, che hanno una grande attrattiva nell’immaginario maschile. Essi amano, inoltre, che la donna tocchi loro le parti pubiche e ciò fa sì che l’erezione sia fulgida, duratura e costante.

Nelle coppie che si amano fare petting può essere coinvolgente e vibrante quasi come il rapporto sessuale stesso. È sicuramente il preludio di un rapporto intimo. Accarezzarsi significa in un certo senso volersi, cercarsi, proteggersi. Ognuna di queste cose o tutte queste insieme arricchiscono il rapporto sessuale e rendono alcuni momenti piacevolmente indimenticabili.

Fonte immagine: pinkroma.it

PANORAMICA RECENSIONE
Preliminari: le carezze intime sono fondamentali
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO