L’arte della seduzione: guida step by step per principianti

L'arte della seduzione guida step by step per principianti

Tra i disagi più diffusi che possono riscontrare le persone timide e prive esperienze in ambito sentimentale e seduttivo, c’è senza ombra di dubbio l’interazione con l’altro sesso. Sebbene i soggetti timidi a primo acchito possano apparire estroversi e spigliati nei rapporti di amicizia, quando si tratta di approcciarsi con un individuo dell’altro sesso, si bloccano emotivamente e provano sentimenti come disagio e imbarazzo. Se anche voi siete stanchi di correre dietro all’altro sesso e desiderate imparare i principi cardine dell’arte della seduzione, proseguite con la lettura di questo articolo.

Il manuale di seduzione per principianti: consigli e strategie

Noi di ConsigliBenessere abbiamo preparato una guida step by step ricca di consigli utili e suggerimenti pratici, che vi aiuterà a muovere i primi passi nel campo della seduzione.

Evitate i comportamenti da persone disperate

Cercare insistentemente attenzioni, mettere pressione psicologica e soffocare un potenziale partner sono tre errori killer che vi faranno apparire disperati. Secondo gli esperti di psicoterapia relazionale e i guru di psicologia, questo modus operandi vi rende tutt’altro che seducenti e allontana l’altro sesso.

Curate il vostro aspetto fisico e vestitevi con stile

Se desiderate che qualcuno vi noti, dovete sforzarvi di curare i dettagli del vostro look e vestirvi con stile. Se avete un appuntamento con una persona che vi piace, prestate attenzione ai capi d’abbigliamento, agli accessori e alle calzature che sceglierete. Optate per indumenti che valorizzino la vostra immagine. Se temete che il vostro guardaroba sia poco assortito e banale, andate a fare shopping e chiedete consigli ad un personal shopper o ad una addetta alle vendite.

Mostratevi allegri, sorridenti e raggianti

Recenti studi scientifici internazionali condotti da esperti di psicologia e psicoterapia relazionale hanno rivelato che assumere un atteggiamento propositivo, allegro e festoso al primo appuntamento rende più attraenti agli occhi dell’altro sesso. Avere senso dell’umorismo è un elemento imprescindibile nell’arte della seduzione. È stato dimostrato, infatti, che le donne sono più propense ad elargire il proprio numero di cellulare agli uomini che spiccano per simpatia, esuberanza e autoironia.

Siate lusinghieri e adulatori

Per aumentare le vostre chance di seduzione a volte può esser sufficiente fare un piccolo complimento e apprezzamento che metta in risalto alcune caratteristiche fisiche del potenziale partner. Poiché la seduzione è un’arte incentrata sia sulla psicologia che sulla bellezza, cercate di imparare a lusingare, adulare e suscitare tumulti emotivi. Non tutti sanno che i complimenti fisici, se usati nel modo corretto, sono un potente afrodisiaco.

Portate pazienza e siate tolleranti

Una delle conclusioni alle quali sono giunti gli esperti di psicoterapia relazionale e i guru di psicologia è che la seduzione necessita tempo e pazienza. La pazienza è la virtù dei forti e il denominatore comune di molti rapporti interrelazionali. Pertanto non siate eccessivamente frettolosi e attendete che il vostro potenziale partner ricambi il vostro interesse.

 

Potrebbe interessarvi anche: Sedurre per strada: 7 consigli per non fallire

Potrebbe interessarvi anche: Sedurre con l’indifferenza: la tecnica più utilizzata dal bad boy

 

(Fonte immagine: Pixabay)
CONDIVIDI