Nel vasto universo della seduzione e del corteggiamento i segnali inconsci di attrazione appartengono alla comunicazione non verbale che si esplica attraverso gesti, sguardi, espressioni del volto, a volte misteriosi ed enigmatici. Trattasi di uno scambio di stati d’animo e messaggi subliminali che va oltre il linguaggio verbale.
Le emozioni a volte possono offuscare la nostra capacità di giudizio e ostacolarci nel vedere la realtà in maniera obiettiva e determinati comportamenti del nostro potenziale partner. I segnali inconsci di attrazione non sono sempre ovvi e possono sfuggire alla nostra comprensione. Come fare, dunque, per individuarli e affrontarli? Scopriamo nei prossimi paragrafi di questa guida i migliori consigli e suggerimenti degli esperti.
I diversi segnali inconsci di attrazione da riconoscere
Vi starete chiedendo come funzionano i segnali inconsci di attrazione e perché non sono sempre facili da individuare. Secondo la psicologia, la nostra mente è costituita da due parti che interagiscono e si influenzano vicendevolmente: mente conscia e mente subconscia. I segnali inconsci di attrazione agiscono sulla mente subconscia, pertanto captarli e percepirli non è sempre “automatico”. Qui di seguito troverete trovi i principali segnali inconsci di attrazione:
- Gioca con i capelli mentre parla con voi: se il vostro potenziale partner gioca con i capelli mentre vi osserva o sorride, nella sua mente equivale a stuzzicarvi. I capelli sono una delle zone erogene più importanti nel linguaggio dell’attrazione e della seduzione. Inoltre è un chiaro campanello d’allarme che dimostra interesse nei vostri riguardi.
- Vi sfiora e cerca il contatto fisico (leggero): se il vostro potenziale partner vi sfiora una volta, può capitare e non avere grande rilevanza. Ma se cerca il contatto fisico due o tre volte, allora si tratta di un segnale di attrazione molto forte e inequivocabile.
- Cerca di provocare una reazione in voi: se il vostro potenziale partner finge di tirarsela e/o fa il prezioso, parla con un altra persona per suscitare la vostra gelosia e una reazione concreta, allora è chiaro che nutre interesse nei vostri riguardi.
- Vi sta particolarmente vicino (forse anche troppo): se il vostro potenziale partner si avvicina più del dovuto, è un buon indicatore di attrazione fisica e mentale. Rappresenta un’invasione del vostro spazio personale.
- Vi dà piccoli schiaffi giocosi: lui o lei si arrogano il diritto di prendersi confidenza? Lo fanno solo perché sono attratti. Se si verifica questo comportamento scherzoso e scanzonato, allora il vostro potenziale partner si è seriamente preso una cotta per voi. E’ un eccellente segnale di attrazione, soprattutto se lo conoscete da poco tempo.
- Vi presenta alla sua ristretta cerchia di amici: questo segnale inconscio di attrazione è estremamente importante poiché dimostra che c’è molta armonia tra di voi e lui/lei desidera presentarvi alle persone che fanno parte della sua vita. Pertanto per il vostro potenziale partner è fondamentale, se non addirittur vitale, che voi piacciate ai suoi migliori amici e che loro piacciano a voi.
Potrebbe interessarvi anche: Come migliorare le tue capacità di seduzione naturalmente
Potrebbe interessarvi anche: Sedurre per strada: 7 consigli per non fallire