Sesso e Yoga: binomio perfetto per migliorare la vita sessuale

sesso-yoga

Il rapporto tra sesso e Yoga equivale al rapporto tra desiderio e benessere mentale. La pratica Yoga aiuta la mente a ritrovare il suo centro ed una mente rilassata ed equilibrata fa del buon sesso. Perché, donne, non fatevi ingannare dai falsi pregiudizi, anche per gli uomini è tutta una questione mentale.

La pratica Yoga, con le sue particolari posizioni, aiuta a mantenere un ottimale equilibrio psico-fisico e fa bene all’apparato cardiocircolatorio. Inoltre, migliora la postura e rende più atletici e snodati.

Questo, infatti, collega sicuramente sesso e Yoga. Anche nel sesso, infatti, sono molte le posizioni interessanti che riteniamo troppo “scomode” o che non riusciamo a mettere in pratica per mancanza di allenamento. Lo Yoga, con la sua dolcezza, ci permette di riuscire a mettere in pratica anche posizioni faticose e complesse che potrebbero aiutare la donna, ad esempio, a trovare il famigerato Punto G, a provare, cioè, un orgasmo vaginale più profondo ed intenso, differente dall’orgasmo clitorideo.

Lo Yoga, dunque, non aiuta solo a rilassare la mente, di modo da poter fare un sesso migliore, ma ci spinge a migliorare le nostre prestazioni, dando quel qualcosa in più che potrebbe rendere la nostra relazione sessuale molto più appagante.

Troppo spesso ci adagiamo sulla classica posizione del missionario, quando potremmo davvero contorcere i nostri corpi in centinaia di meravigliose maniere, per scoprire come la pelle possa arrivare a bruciare di passione, in maniera nuova ed incredibilmente entusiasmante.

Questo vale sia per l’uomo che per la donna. L’uomo, solitamente, è colui che regge il gioco e sostiene e sorregge la donna ma la donna deve possedere una grande resistenza, anche di bacino, per poter portare a termine posizioni impegnative e per goderne.

In fondo, infatti, il sesso deve essere una valvola di sfogo, mero piacere e la fatica deve sentirsi minimamente. Non stiamo facendo una partita di football, insomma. Stiamo facendo qualcosa per noi stessi, che ci connette con un altro corpo e, tramite esso, con un’altra anima. In questo è lo Yoga a poterci aiutare.

Fonte immagine: news.fidelityhouse.eu

PANORAMICA RECENSIONE
Sesso e Yoga: binomio perfetto per migliorare la vita sessuale
CONDIVIDI