Sesso: le zone erogene dell’uomo

zone-erogene-uomo

Provare piacere è soprattutto una questione mentale ma esistono delle zone particolarmente sensibili, dette zone erogene, più predisposte al piacere sessuale. Parti che, se toccate, aiutano l’eccitamento e aumentano il desiderio.

Parlando di maschietti, sicuramente, la zona erogena per eccellenza è quella del pene e dello scroto, la zona che se toccata fa letteralmente impazzire l’uomo. Esiste però un punto peculiare, quello tra ano e scroto, dove pare si trovi il punto G maschile e, se stimolato adeguatamente, può portare l’uomo all’orgasmo. La donna può stimolarlo oralmente e provocherà un piacere particolarmente intenso al partner.

Lo sapevi che i capezzoli…

Altra zona erogena per l’uomo, come per la donna, sono i capezzoli. Se solleticati, possono aumentare il desiderio sessuale del partner e questa pratica può essere molto eccitante. Anche i pettorali sono una zona che se accarezzata può regalare sensazioni molto piacevoli all’uomo.

È unisex la zona erogena del collo. Baci e carezze sul collo provocano un piacere intensissimo che si sposta facilmente nei genitali, aumentando il desiderio di fare l’amore. Accarezzare l’inguine ed il basso ventre può essere molto stuzzicante per l’uomo, poiché anticipa l’eventuale sesso orale o la penetrazione e scalda l’atmosfera, eccitando corpo e mente.

E la schiena?

La schiena è un altro punto focale di piacere. Se massaggiata, accarezzata o graffiata in modo lieve può preludere ad un rapporto intimo soddisfacente, eccitando l’uomo in maniera intensa.

Non esistono regole nel sesso. Qualsiasi carezza, massaggio, bacio, in quel frangente, regalano emozioni fantastiche, preludio per una soddisfacente penetrazione. Anche i baci, soprattutto molto passionali e trasgressivi, possono aumentare l’erezione e renderla davvero intensa. Accarezzare i capelli e, per alcuni, anche tirarli leggermente, può essere davvero eccitante e rendere il tutto molto più coinvolgente.

Fare sesso, anche per un uomo, tuttavia, è anche una questione di mente, dunque, se volete un uomo esplosivo a letto, dovete intrigarlo mentalmente, iniziando a stuzzicarlo con la giusta lingerie ed intrigarlo anche restando completamente vestite!

Fonte immagine: medicinaonline.co

PANORAMICA RECENSIONE
Sesso: le zone erogene dell'uomo
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO