Braccialetti fitness: quale il migliore?

0
braccialetti fitness

Mantenersi in forma è molto importante per il benessere del nostro organismo. Da qualche tempo, sul mercato, stanno spopolando i braccialetti fitness o smart tracker, dispositivi utili per monitare l’attività fisica.

Chi pratica sport a vari livelli, anche come allenamento quotidiano e personale, senza fini di gara ha un eccellente alleato, i braccialetti fitness che possono accompagnare le persone in questa loro importante attività. Vediamo, insieme, cosa sono i braccialetti fitness.

Braccialetti fitness: come funzionano

braccialetti fitness come funzionaMa nello specifico cos’è e come funziona il braccialetto fitness? Negli ultimi tempi sul mercato si sono affacciati dei prodotti hi-tech dalle caratteristiche innovative che possono aiutare non poco coloro che abbisognano di fare sport e di dedicarsi al fitness.

Si parla dei lifeband, ovvero quei braccialetti tecnologicamente avanzati che sono capaci di fornire una serie di indicazioni sullo stato di salute di coloro che li indossano.

Le informazioni che forniscono riguardano:

  • l’attività fisica svolta
  • la qualità del sonno

Dopo aver capito di cosa si tratta, vediamo quali braccialetti fitness comprare.

 

Scelta dei Braccialetti Fitness

Come accennato in molti stanno acquistando dei braccialetti fitness per monitorare l’andamento delle propria attività fisica. Sul mercato ad oggi sono disponibili molti modelli di braccialetti dedicati all’attività fisica, al suo monitoraggio e tutti rappresentano un valido sostegno al fitness. La prima domanda che ci poniamo è come scegliere bracciale fitness?

Rispondere a questa domanda è semplice. Molto dipende dalle esigenze di ogni singola persona visto che le funzionalità di questi braccialetti variano.

Braccialetti fitness: guida all’acquisto

braccialetti fitness guida all'acquisto

Sono in molti che quando in caso di acquisto si troverebbero in difficolta su quali braccialetto fitness comprare. Vediamo dove acquistare braccialetto fitness a offerte vantaggiose.

Basta recarsi sul noto portale di Amazon per avere una panoramica su questi prodotti, da lì è possibile effettuare un confronto sui prezzi e visualizzare le recensioni dei modelli presenti sul mercato. Ben presto si noterà come sussista una scelta ogni giorno più ampia.

La prima domanda da porsi nel caso di acquisto è se scegliere un braccialetto o un orologio.
Occorre vedere le differenze tra le due tipologie per effettuare una scelta parsimoniosa.

Il costo di un braccialetto fitness è vario e influenzato dalla quantità di informazioni che questo può fornire. I modelli di braccialetti fitness economici hanno, spesso, funzionalità ridotte, possono indicare il numero di passi effettuati e le calorie bruciate. I modelli più avanzati segnalano il numero di battiti cardiaci sia quando si è a riposo sia quando si è sotto sforzo, anche se attualmente spesso la precisione della misurazione lascia abbastanza a desiderare.

Questi dispositivi dialogano con:

  • smartphone aventi sistemi operativi quali Android, iOS e Windows
  • Bluetooth

Tra i prodotti più acquistati in assoluto troviamo i seguenti:

  • Samsung Gear Fit
  • Garmin Vivofit

Il primo è arcinoto e rappresenta quasi uno smartwatch per il fatto che può visualizzare sul display talune attività del telefono in modo interattivo.Tra le sue caratteristiche troverete:

  • La resistenza all’acqua
  • Un design di tutto rilievo

Una serie di funzioni utili ad accompagnare la persona durante il fitness quotidiano.

Il secondo, il Garmin Vivofit, viene abbinato ad una fascia cardiaca, quindi risulta molto pratico e comodo durante qualsiasi allenamento.

Braccialetto fitness Apple

Per coloro che hanno dispositivi Apple il Fitbit Flex 2 è un ottimo braccialetto fitness compatibile con iOS e dunque con qualsiasi tipo di iPhone o iPad.

Bracciale fitness activity tracker nuband

Polar bracciale fitness activity tracker 2

Migliori braccialetti fitness Android

Tra i tanti modelli di braccialetti fitness, questi i migliori braccialetti fitness per Android:

Braccialetto fitness con altimetro

Più che un braccialetto si tratta di veri e propri orologi che oltre ad indicare l’ora sono dotati appunto di altimetro, calcolo calorie, GPS e resistenti all’acqua. Costano di più rispetto ai prodotti visti fino ad ora, ma sono decisamente più adatti a chi cerca qualcosa di veramente completo.

Braccialetto fitness Adidas

Anche l’Adidas, uno dei marchi leader nel campo del fitness ha prodotto un proprio braccialetto fitness “Fit Smart”:

Fonte immagini: ilfattoalimentare.it; assodigitale.it; smartwatchpro.it

 

PANORAMICA RECENSIONE
Braccialetti fitness: quale il migliore?
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO