Centri Estetici

Centri Estetici

Il benessere del proprio corpo parte dalla cura e dai trattamenti estetici che si acquistano presso i migliori centri estetici che offrono: pacchetti di massaggi, pressoterapie, trattamenti anticellulite, ricostruzione unghie, smalto semipermanente, ceretta, massaggi, epilazione definitiva, trattamenti viso, manicure, pedicure, lampada solare etc.. Insomma, la scelta dei servizi estetici da acquistare a buon prezzo è variegata e personalizzabile in base alle esigenze della clientela.

Molti centri estetici sono assolutamente rinomati e professionali e sono sempre più in grado di offrire pacchetti di prodotti e servizi estetici di grande valore aggiunto a prezzi medi e competitivi sul mercato. Ecco la guida che ti suggerisce i tip utili da prendere in considerazione per scegliere il migliore centro estetico, oltre che tutti i servizi di cura e bellezza corpo, massaggi e servizi di abbronzatura che si possono acquistare.

Come scegliere il centro estetico

Per scegliere il migliore centro estetico che sappia soddisfare le esigenze di tutte le clienti donne e di tutti gli uomini è importante scegliere la location dove la mente ed il corpo si ritrovano in sintonia, dove il corpo ed il benessere olistico sono i protagonisti assoluti.

Occorre lasciare alle spalle la frenesia quotidiana per riscoprire l’ego, la cura fisica e l’equilibrio spirituale. Come scegliere il migliore centro estetico e centro abbronzatura? Un primo grave errore è quello di partire prendendo come parametro di valutazione solo il listino prezzi pubblicato e pubblicizzato sui siti Internet o sui social.

L’offerta di trattamenti estetici (mani, pedicure, ceretta, epilazione definitiva), massaggi, trattamenti e pulizia viso, lampada solare e servizi di onicotecnica e di ricostruzione unghie è un parametro da valutare attentamente: maggiore è l’offerta dei servizi acquistabili, maggiore è il valore aggiunto creato dal centro estetico.

E’ buon consiglio valutare la professionalità dello staff e dell’organico di estetiste, onicotecniche, massaggiatrici, truccatrici, etc. che devono saper curare i minimi dettagli del servizio offerto. Il passaparola e i feedback sono un’arma vincente per comprendere se il centro estetico o di abbronzatura sia in grado di ritagliarsi la sua “nicchia” di mercato e sappia soddisfare anche i bisogni latenti della clientela.

Il sito web dei centri estetici è sempre di più una “vetrina” virtuale dove poter visionare l’offerta dei servizi e trattamenti estetici, massaggi, cura corpo, servizi di abbronzatura e di ricostruzione estetica, ma anche allungamento ciglia, paraffina alle mani, tintura sopracciglia, trucco e make up per eventi e feste.

Basta collegarsi a Facebook per visualizzare le foto condivise sul profilo Social del Centro estetico: con i propri occhi è possibile vedere i risultati dal vivo eseguiti su altri clienti, oltre che visionare le foto del centro e scoprire i marchi e i prodotti utilizzati all’interno del beauty center.

Ricostruzione unghie: gel, smalto semipermanente e cotto

Uno dei trattamenti più apprezzati e richiesti dalle clienti di ogni età è quello della ricostruzione unghie: occorre affidarsi alla professionalità di valide onicotecniche. Ricostruzioni Unghie in Gel impeccabili e durature, per un finish perfetto, estensione unghie senza l'utilizzo di protesi plastiche (Tips) ma attraverso l'applicazione di Gel foto-indurenti che devono essere modellati grazie alla maestria manuale e professionale dell’onicotecnica, con il valido supporto di apposite cartine adesive millimetrate e rimovibili.

Si tratta di cartine che consentono di ottenere un’estensione direttamente sull’unghia naturale e aiutano a migliorare il risultato per una manicure davvero perfetta.

Un valido consiglio e suggerimento è quello di reperire sul mercato il migliore centro estetico ed onicotecnico che consenta alla clientela di acquistare “a pacchetto” il servizio di ricostruzione unghie con manicure. Una soluzione più “light” e meno invasiva rispetto alla ricostruzione unghie è lo smalto semipermanente, uno smalto fotoindurente più resistente del tradizionale smalto.

Lo smalto semipermanente è sempre più richiesto dalle consumatrici: per fissarlo occorre tenere le unghie qualche minuto sotto un'apposita lampada a raggi ultravioletti. Si può applicare su mani e piedi, ha una durata fino a 3 settimane anche se dopo qualche giorno si inizia a vedere un'antiestetica ricrescita alla base dell'unghia. I prezzi variano a seconda del centro estetico da un minimo di 15 euro fino ad un massimo di 60 euro.

Ceretta

Uno dei servizi di estetica di base è quello delle cerette per eliminare peli superflui alle braccia, gambe, addome, glutei, inguine, schiena, etc. Si tratta di uno dei trattamenti più richiesti dai clienti dei centri estetici sia dalle donne che dagli uomini.

I prezzi variano a seconda del centro estetico e nella parte del corpo da epilare: ad esempio per una ceretta total body che richiede 50 minuti di trattamento, il prezzo è di circa 50 euro; per una ceretta alle gambe (circa 20 minuti) si richiede una tariffa di 20 euro.

Massaggi

Negli ultimi anni sono nati centri di massaggi specializzati o centri estetici tradizionali che offrono la possibilità di richiedere trattamenti di massaggi. Sempre più richiesto è il servizio di massaggio olistico o globale, una particolare tecnica di massaggio orientale che consente di guardare ogni organismo umano nella sua globalità. Il massaggio aiuta a portare sollievo e a stimolare il naturale processo di riequilibrio osmotico tra corpo, mente e spirito.

Non si tratta di un mero trattamento estetico e di benessere, va oltre ed integra le diverse tecniche di massaggio con altre terapie naturali come la cromoterapia, la musicoterapia, l’aromaterapia e la cristalloterapia. Quali sono i benefici derivanti? Il massaggio olistico consente di ridurre lo stress emotivo e le tensioni muscolari. Il cliente che si rivolge ad un centro estetico o ad un centro massaggi specializzato viene fatto sdraiare su un materassino a terra (futon).

In genere il massaggio olistico viene svolto con le sole mutandine o nudi con gli asciugamani che coprono solo ed esclusivamente le parti intime. Una seduta dura all’incirca 60/90 minuti, a seconda delle varie esigenze del cliente; è vivamente consigliato di non consumare cibi solidi prima del trattamento.

Si consiglia di bere molta acqua, in modo tale da stimolare la diuresi e favorire l’eliminazione delle tossine che si accumulano nel corpo umano e cagionano problemi inestetici. Quanto costa una seduta di massaggio olistico? Si tratta di uno dei servizi più esosi che comporta un esborso che varia dagli 80 ai 105 euro a seconda della durata (da un minimo di 50 minuti ad un massimo di 80 minuti circa).

Epilazione definitiva

Un altro trattamento che non conosce crisi è quell’epilazione definitiva permanente che mira a distruggere il follicolo del pelo in modo tale che non ricresca più. Le tecniche più efficaci sono i laser e la luce pulsata che consentono di distruggere in maniera definitiva il follicolo del pelo.

La luce pulsata utilizzata per procedere con l’epilazione definitiva permanente deve avere caratteristiche tali da distruggere in modo selettivo il pelo, affinché non ricresca. Tutti i clienti che accusano problemi di peli superflui possono sottoporsi al trattamento di epilazione definitiva dato che non esiste alcun altro trattamento davvero efficace.

A seconda della zona del corpo e/o del viso da trattare con l’epilazione definitiva, il prezzo varia da un minimo di circa 70 euro se si deve rimuovere peli dal mento fino ad un massimo di 250 euro per l’epilazione definitiva di ascelle e dell’inguine.

Trattamenti visage

Molte donne e adolescenti (con problemi di acne) si rivolgono ad un centro estetico per eseguire trattamenti viso. La pulizia del viso è il trattamento di base che serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte ed i punti neri.

Per procedere con il trattamento del viso, occorre utilizzare l'umidità, che aiuta a dilatare i pori dell’epidermide in profondità, a favorire la diminuzione della viscosità del sebo ed a facilitare la rimozione dei comedoni oltre che a stimolare l'ossigenazione dei tessuti epiteliali. Il prezzo della pulizia viso varia a seconda del centro estetico ma si aggira sui 40/45 euro.

Un trattamento viso che sta trovando grande riscontro è quello eseguito con il latte di asina: si pensi alle bellissime Cleopatra e Poppea che già dai tempi antichi erano solite immergersi in vasche di latte d’asina. Oggi è tornato di grande moda e richiede con trattamento della durata complessiva di circa 2 ore: la sua tariffa si aggira sui 60/70 euro.

Altro trattamento molto richiesto dalle signore di una certa età è quello all’ossigeno volto a stimolare la produzione di collagene da parte dei fibroblasti.

I benefici del trattamento topico con ossigeno sono:

  • rivitalizzare gli strati cutanei, conferendo un aspetto della pelle più sano, tonico e luminoso;
  • ridurre le macchie cutanee e le rughe espressive del volto;
  • conferire un aspetto lifting per il miglioramento del volto.

Il risultato del trattamento all’ossigeno è conferire al viso un aspetto meno stanco, più rassodato, fresco e luminoso.

Il trattamento ha una durata di un’ora; si raccomanda che per mantenere i risultati stabili nel tempo, oltre che effettuare sedute di mantenimento, è necessario seguire uno stile di vita sano ed una alimentazione corretta.

L’ossigenoterapia eseguito con trattamento ossigeno puro al 98 - 99,5% ha costi variabili che variano da un minimo di circa 70 euro fino ad un massimo di 120 euro.

Trattamento make up ed extension ciglia

Oltre ai trattamenti per la cura ed il benessere dell’epidermide del proprio viso, per certe occasioni, eventi e feste, si può fissare presso il centro estetico una seduta di make up personalizzato.

Si pensi, ad esempio, al trucco per le spose: il suo pricing varia a seconda dell’effetto che si vuole conferire al proprio visage (naturale/artistico o palcoscenico). Per il giorno più importante della vita non si può fare a meno dell’extension ciglia finte per uno sguardo da mozzafiato. Il prezzo del trattamento make up varia anche a seconda del brand utilizzato per truccare la sposa: da un minimo di 200 euro fino ad un massimo di 400 euro). Per l’extension delle ciglia il prezzo varia dall’effetto ultra volume (circa 60-65 euro) all’effetto naturale (circa 50 euro ciglia tempiali).

Manicure e pedicure

Tra i trattamenti estetici di base il manicure e pedicure sono quelli maggiormente richiesti: le unghie delle mani sono il nostro “biglietto da visita”, per questo è bene che siano sempre curate e in giusto ordine per apparire al meglio. Le mani sono l’espressione della nostra personalità: attraverso la gestualità si comunica il nostro stile e le nostre emozioni.

Il pediluvio con prodotti specifici tonificanti e rilassanti ed ogni trattamento estetico e massaggi eseguiti con prodotti specifici sui piedi consentono di riattivare ma microcircolazione, migliorare il benessere e conferire un aspetto totalmente curato alla bellezza delle unghie.

Il pedicure e pediluvio professionale eseguito presso un centro estetico consente di migliorare l’aspetto estetico dei propri piedi, oltre che contribuisce a prevenirne le patologie. Per quanto concerne le tariffe del manicure vara dai 12 ai 15 euro, per il trattamento pedicure curativo il prezzo varia dai 25 ai 30 euro.

Lampada solare

In vista dell’estate e per prepararsi ad una stagione di tanto sole e mare, eseguire trattamenti di abbronzatura e di lampada solare permettono di migliorare il colore del proprio carnato. Per fare lampade solari ci si può rivolgere ai centri specializzati di abbronzatura, ma anche ai centri estetici e benessere.

Il prezzo dipende dal tipo di trattamento richiesto: lampada facciale, doccia abbronzante total body, lettino solare alta e bassa pressione. I prezzi variano da 5 euro per lampada viso di 10 minuti al pacchetto abbonamento 7 sedute + una in regalo a soli 40 euro. Per la doccia solare conviene acquistare il pacchetto abbonamento 5 + 1 omaggio al prezzo di 45 euro. Per la doccia si arriva anche ad una tariffa di 100 euro.

centri-estetici-milano

Centri estetici a Milano

Per le donne e gli uomini che abitano e risiedono nella Città Metropolitana di Milano, rivolgersi ad un Centro estetico, Centro Massaggi, SPA e...
centro-estetico-roma

Centri estetici a Roma

Per chi risiede nella Capitale e necessita di un servizio di trattamento estetico o di una SPA o di un centro abbronzatura o di...