Fitness: arriva il tapis roulant che trasforma la corsa in musica

tapis-roulant-musica

Un’attività fisica costante, lo abbiamo ripetuto più volte, è molto importante per il nostro benessere. Alzi la mano chi di noi non ha mai desiderato correre a tempo di musica su un tapis roulant? Bene, adesso, come dicono in molte favole, il nostro sogno potrebbe diventare realtà. Capiamo insieme come questo potrebbe avvenire.

Stiamo parlando di un’invenzione davvero originale e molto allentante per tutti i runner. E’ stato brevettato, infatti, un tapis roulant che trasforma il ritmo della nostra corsa in musica. In sostanza è molto semplice, il ritmo della corsa di ognuno di noi su un tapis roulant permette di creare una vera e propria colonna sonora assolutamente personalizzata.

A presentare questo nuovo “strumento” è stata la Technogym, azienda molto conosciuta nel campo del fitness, durante il Ces, la fiera più grande al mondo dedicata all’elettronica di consumo che si è tenuta a Las Vegas. Il tapis roulant, una volta iniziato l’allenamento, selezionerà in modo del tutto automatico la musica più adatta al ritmo, e al tipo, di corsa dell’utente. Tutto ciò avverrà in base al numero di passi effettuati al minuto. Grazie alla funzione ribattezzata “running music”, l’utente può decidere di ascoltare la propria musica in streaming, scegliendo il genere musicale che più lo appassiona. Il risultato finale? Una musica personalizzata da ascoltare durante la propria sessione di allenamento.

E’ bene ricordare che Running Music fa parte della piattaforma digitale Mywellness cloud. Grazie ad altre integrazioni (quali quella con My Running logbook) l’utente può ripercorrere sul proprio tapis roulant il proprio percorso predefinito di corsa all’aperto, e cercare di migliorare le performance ottenute nelle sessioni precedenti. Il tutto può avvenire monitorando la propria posizione sulla mappa e confrontando la velocità della corsa ottenuto outdoor con quella indoor. Ovviamente servono app compatibili.

In definitiva, questo nuovo tapis roulant è il primo modello in assoluto presente in commercio renderà la vostra sessione di running assolutamente unica ogni qualvolta lo desideriate. Questo potrebbe rendere più piacevole ed interessante correre, soprattutto per tutte quelle persone che si annoiano molto facilmente durante questa attività.

L’idea di poter correre a ritmo di musica e che quest’ultima è stata creata proprio dall’andamento della nostra corsa deve essere una sensazione sicuramente divertente e da provare assolutamente. Non ci resta che aspettare che la nostra palestra introduca questo nuovo tapis roulant tra la sua attrezzatura.

Fonte immagine: topgyminzago.it

PANORAMICA RECENSIONE
Fitness: arriva il tapis roulant che trasforma la corsa in musica
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO