Esistono dei segreti e accorgimenti da tenere conto quando si vuole realizzare un make up occhi intenso e seducente. Scegliere i cosmetici e i pennelli giusti, dedicare tempo e dedizione all’applicazione del maquillage. Sappiamo che per il look di tutti i giorni, il trucco minimal è perfetto e versatile. Per le serate cool e gli eventi speciali, invece, il mood audace è ciò che occorre. Se desiderate sfoderare uno sguardo veramente sexy, concentratevi sul cosiddetto trucco smokey eye. In questo articolo vi forniremo 5 segreti per un trucco occhi irresistibile e intenso.
Il make up seducente per uno sguardo irresistibile
Se per le occasioni speciali intendete sfoderare uno sguardo tenebroso e al contempo irresistibile, non dovrete fare altro che realizzare un maquillage occhi intenso e seducente, seguendo i nostri piccoli accorgimenti che vi faranno sentire irresistibili, ammalianti e sensuali. Non importa se non sapete destreggiarvi tra mascara e ombretti: il nostro tutorial fa al caso vostro e vi aiuterà step by step. Nelle righe che seguono, 5 consigli ad hoc.
L’importanza della matita nera
La prima regola d’oro per valorizzare gli occhi è l’applicazione della matita nera. Disegnate una sottile bordatura inferiore e superiore sulle palpebre e sfumatela con un pennellino per matita. Tracciate nell’angolo esterno dell’occhio un “triangolino” più scuro, sfumatelo verso l’esterno e in direzione sopracciglia. Il segreto per una linea perfetta? Temperate più volte la matita e accertatevi che la punta sia ben appuntita.
L’applicazione di un ombretto chiaro
Con l’ausilio di un pennellino per ombretto, applicate un eye-shadow compatto dalla tonalità chiara (bianco perlato, champagne o sabbia perlato) sulla palpebra mobile. Sfumatelo verso l’angolo interno dell’occhio e al di sotto dell’arcata sopraccigliare.
L’applicazione di un ombretto dalla nuance intermedia
Per un trucco ben definito, applicate un ombretto di una nota cromatica leggermente più scura del primo. Applicatelo sulla palpebra mobile con l’ausilio di un pennellino e ombreggiate focalizzandovi sull’esterno dell’occhio.
L’applicazione di un mascara ad effetto XXL
Applicate un buon mascara volumizzante districando per bene le ciglia. Per evitare che si attacchino tra loro, scaricate dallo lo scovolino eventuale mascara in esubero. Se volete ottenere un effetto 3D, usate un mascara Faux Cils, come ad esempio quello Yves Saint Laurent Volume Effet Faux Cils.
Disegnate l’arcata sopracciliare
Le sopracciglia sono la cornice dello sguardo. Disegnarle e definirle con precisione richiede dimestichezza, mano ferma e tanta pazienza. Come primo step, temperate la punta della matita di legno e fatela ben appuntita. Se la punta appare troppo morbida e si spezza, mettetela per 10 minuti in freezer. Il tempo necessario per farla indurire. Come secondo step, pettinate la vostra arcata sopraccigliare con un opportuno pettinino per sopracciglia. Individuate eventuali spazi vuoti e, con l’ausilio di una matita per sopracciglia di una tonalità più chiara del vostro colore, riempite i vari “buchettini”, cercando di rispettare la direzione naturale della crescita delle sopracciglia. Con l’aiuto di un pennellino molto sottile, applicate un ombretto del medesimo colore della matita. Se necessario, pulite eventuali sbavature con un cotton fiock asciutto, facendo attenzione a non andare ad intaccare la sfumatura dell’ombretto.