Barba lunga: 5 consigli per tenerla sempre in ordine

cura barba lunga

Barba lunga? Per gli uomini è sempre più di moda e di tendenza tenere la propria barba lunga e ben curata: come fare? Non serve rivolgersi al barbiere ogni giorno, con la giusta selezione di prodotti e di marchi ad hoc, è possibile garantire un risultato davvero perfetto.

La barba lunga necessita di maggiore cura ed attenzione: occorre detergerla, nutrire il pelo in profondità, modellare la barba e gestirla in modo coerente con il taglio di capelli per assicurare un risultato estetico davvero perfetto.

Questa guida illustra i 5 principali consigli che occorre mettere in pratica affinché la barba lunga possa essere tenuta sempre in perfetto ordine.

Barba lunga e ben curata: un trend da seguire

Barba lunga o senza? Che fare? Negli ultimi anni sembra che l’uomo con la barba lunga riscuota un grandissimo successo con l’universo femminile. La barba lunga sta “spopolando” non solo tra il pubblico di giovani, ma anche tra gli over 50enni: a seconda delle caratteristiche del proprio viso, è importantissimo per ogni uomo modellarla come se fosse un vero e proprio accessorio di stile.

La barba lunga è percepita dal pubblico femminile come un vero e proprio sintomo di virilità ed eleganza. Finalmente, oggi sulle passerelle di haute couture, è possibile ammirare bellissimi modelli che sfoggiano un taglio di barba lunga adatto e coerente al proprio look ed outfit.

Non è solo una questione di estetica e di moda, ma la barba lunga richiede una certa cura e precisione nel mantenerla sempre in perfetto ordine e non apparire trasandati.

Curare la barba lunga: i 5 consigli per tenerla in ordine

Proviamo a vedere, grazie anche agli spunti di BarbaIncolta, cinque utili consigli che dovrebbero essere seguiti dagli uomini che vogliono tenere la propria barba lunga ed in perfetto ordine. Non occorre rivolgersi al barbiere per tenere la barba lunga sempre perfettamente precisa, basta acquistare i giusti prodotti per assicurare un risultato davvero perfetto, da vero latin lover.

Tip 1: Pulire e detergere in profondità la barba

Usare un buon sapone idratante e detergente che rispetti il PH della pelle ed assicuri l’eliminazione del sebo dal pelo e dall’epidermide. Tra i migliori prodotti acquistabili in commercio si consiglia l’acquisto del sapone da barba 130gr Osma Tradition in ciotola di vetro.
La sua composizione naturale al 95% ricca di olio di noce, di girasole e burro di karitè pulisce in profondità senza essere troppo aggressivo per il pelo e per la pelle del viso. Durante la detersione è bene spazzolare dolcemente il pelo per renderlo morbido, setoso e lucido.

Tip 2: Modellare la barba lunga

Per conferirle un aspetto davvero curato e raffinato, è necessario modellare la barba lunga per renderla precisa e perfetta in ogni momento. Se non si ha tempo a sufficienza per recarsi da un barbiere, si può acquistare un kit costituito da un paio di forbici e un pettine in legno per modellare la barba a proprio piacimento. In commercio si possono reperire diversi kit di lusso dedicati a chi ama sempre essere in perfetto ordine, mostrando in pubblico un look davvero curato.

Tip 3: Nutrire il pelo della barba

Dopo averla accorciata con le forbicine dalla punta “arrotondata”, è necessario utilizzare un buon olio per nutrire in profondità il pelo della barba lunga. L’offerta commerciale reperibile è davvero ampia e variegata, tra i migliori prodotti si consiglia l’acquisto dell’olio da barba Benny’s of London. Si tratta di un validissimo prodotto che contiene olio di argan biologico, il quale idrata i peli della barba rendendoli irresistibili al tatto. Gli ingredienti dell’olio aiutano anche ad eliminare il prurito e le irritazioni.

Tip 4: Spazzolare la barba con un buon pettine

La barba lunga deve essere “accarezzata” dolcemente con una valida spazzola in legno dalle setole di pelo naturale. Tra i migliori prodotti acquistabili in commercio la spazzola da barba Percy Nobleman è realizzata con setole di cinghiale, in legno di pero austriaco trattato con olio naturale: l’accessorio è perfetto per “domare” le barbe disordinate e ingarbugliate.

Tip 5: Abbinare la barba al taglio dei capelli

Per creare un outfit ed un risultato estetico davvero perfetto e curato, è bene abbinare la propria barba lunga al taglio di capelli. Molti uomini, in effetti, preferiscono radersi i capelli e farsi crescere la barba per apparire più mascolini e … tremendamente sexy.

Fonte immagine: tvdaily.it

PANORAMICA RECENSIONE
Barba lunga: 5 consigli per tenerla sempre in ordine
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO