Secchezza della pelle: la soluzione è Lichtena Lenixer crema corpo ristrutturante

secchezza pelle

La pelle è uno degli organi più importanti del nostro corpo. Questa ci protegge dall’ambiente, è responsabile del nostro aspetto ed anche del nostro tatto. In alcuni casi, però, la pelle può diventare secca e risultare ruvida e tesa, talvolta screpolata e pruriginosa. In questo modo viene danneggiata la sua capacità di funzionare adeguatamente.

Le cause della pelle secca

La secchezza della pelle può dipendere da diversi fattori, come ad esempio un difetto della barriera idrolipidica di protezione. Può dipendere dalla mancanza di fattori di idratazione, capaci di mantenere il livello ottimale di idratazione. Oppure dal mantello idrolipidico carente di ceramidi e lipidi epidermici utili a mantenerlo compatto ed integro, portando dunque ad una perdita di acqua transepidermica.

Quando la pelle perde questi elementi, viene a mancare la sua naturale elasticità ed appare ruvida, desquamata e pruriginosa. Tutti questi fattori, dunque, portano alla condizione di “pelle secca”.

Lichtena Lenixer Crema Corpo Ristrutturante: un valido aiuto

Ci sono, però, alcune soluzioni in grado di ridare idratazione, elasticità e salute alla nostra pelle. Come, ad esempio Lichtena Lenixer Crema Corpo Ristrutturante, nata dalla Ricerca Dermatologica Giuliani. Si tratta di un nuovo trattamento dermocosmetico che ha un triplice effetto, a partire da una idratazione a lunga durata.

Questo fattore è favorito dalla presenza del complesso IdractivePLUS, costituito da una miscela di attivi brevettati capaci di ricostituire l’NMN, trattenendo così l’acqua all’interno dell’epidermide, e stimolando la produzione di ceramidi che ripristinano la barriera cutanea.

Con Lichtena Lenixer Crema Corpo Ristrutturante c’è una sensibile riduzione del prurito, grazie allo Zanthalene, un principio attivo brevettato di origine vegetale capace di dare sollievo e comfort dal prurito già dalla prima applicazione del trattamento.

Con questo trattamento, poi, la pelle beneficia di un nutrimento intenso dato dall’associazione di emollienti di origine naturale come l’Olio di Mandorle dolci, l’Olio di Riso ed il burro di Karitè. Questi tre elementi apportano i lipidi necessari a ripristinare il film idrolipidico, nutrendo intensamente e riducendo la sensazione di pelle “che tira”.

L’utilizzo di Lichtena Lenixer è adatto agli adulti ed ai bambini che possono usufruire della testata eficacia derivante dalla Ricerca Giuliani. La sua consistenza è morbida e corposa, data dalla sua formulazione unica basata sull’associazione esclusiva di un complesso di attivi brevettati e di principi attivi emollienti e anti prurito.

Per quanto riguarda la barriera cutanea, il complesso IdractivePLUS ne favorisce il ripristino migliorandone l’idratazione. Lo Zanthalene, poi, attivo di origine naturale, allevia il prurito anche in caso di pelle molto secca e desquamata, come accade in alcune patologie della pelle.

L’apporto dell’olio di mandorle dolci, l’olio di riso ed il burro di Karitè, fornisce alla pelle i lipidi necessari per reintegrare la barriera e le difese dell’epidermide, riducendo in breve tempo ed in maniera decisa la sensazione di pelle che tira.

La sua formula particolarmente delicata e senza parabeni, rende Lichtena indicata sia per la pelle dei bambini, sia per quella degli adulti.



PANORAMICA RECENSIONE
Secchezza della pelle: la soluzione è Lechtena Lenixer crema corpo ristrutturante
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO