Lo shampoo barba migliore aiuta a farla crescere in maniera ottimale, con cura e mantenimento. Ma perché usarlo e qual è il migliore shampoo barba da utilizzare?
Perchè usare uno shampoo barba?
Il lavaggio della barba è fondamentale nel momento in cui si desidera ottenere una continuità nella sua crescita, idratazione della pelle a cura di questo vezzo così amato in tutto il mondo. Prima di tutto – dopo aver acquistato uno shampoo barba tra quelli che vi consigliamo nel prossimo paragrafo – la barba deve essere bagnata completamente e ogni sua parte.
Il pelo deve essere bagnato accuratamente con acqua tiepida raggiungendo le varie parti del viso coperte da barba: il consiglio è quello pensare alla sua cura durante la doccia, così da avere il controllo completo della situazione. Successivamente procedere versando il prodotto sul palmo della mano sfregandolo per poi applicarlo sulla barba, con movimenti circolari e massaggianti detergendo bene tutte le parti.
Adesso è il momento del risciacquo accurato per eliminare ogni traccia di residuo. Prendere un pettine da barba e districare i vari peli (questo vale solo se è una barba lunga). Ora con un asciugamano pulito procedere con l’asciugatura delicata della barba eliminando tutta l’acqua in eccesso. È una fase da non sottovalutare considerando che non debbano mai rimanere dei residui di acqua su questa parte del viso al fine di non irritare la pelle e renderla tendente alla desquamazione.
Come scegliere il miglior shampoo barba
Oggi in commercio ci sono tantissimi prodotti per la cura della barba. Per scegliere un ottimo shampoo è bene che gli ingredienti siano naturali, rispettosi del Ph naturale della pelle e che non irritino – ottimali per le cuti più sensibili. Tra i migliori shampoo barba da scegliere:
King C. Gillette Detergente
Il brand è una garanzia e da sempre si occupa della cura della barba maschile e non solo. Questo detergente è stato clinicamente testato con ingredienti naturali come l’acqua di cocco, idratante e lenitiva. Deterge, nutre e ammorbidisce i peli del viso rendendoli non solo puliti e profumati ma anche soffici. Ricco di mentolo per rinfrescare la pelle del viso, contiene anche una selezione di balsami delicati che trattano la pelle in maniera adeguata.
Shampoo da Barba 2 in 1 di Camden Barbershop Company
È uno shampoo specifico per pulire la barba e detergere il viso. Studiato con ingredienti naturali delicati e idratanti, trasferisce tutti gli elementi che sono necessari ogni giorno per contrastare prurito o irritazioni. Una formula che consente di utilizzare lo shampoo ogni giorno così da avere una barba curata con peli morbidi e fluenti. Come accennato, non solo barba ma anche viso che necessita di nutrimento continuo grazie all’azione del pantenolo che stimola la rigenerazione della cute. Tra gli ingredienti anche la Vitamina E, idratante e antiossidante naturale. Prodotto completamente vegano e cruelty free, unendo alla beauty routine anche il rispetto per gli animali: privo di profumazione, con note legnose e delicate.
Proraso Detergente Barba
Brand leader che da sempre si occupa della cura della barba con una consistenza cremosa e ricca. Il suo aroma è speziato unendosi alla vaniglia, per inebriare ogni persona che vi passa accanto: solo ingredienti naturali che trasferiscono alla pelle e alla barba tutti i componenti di cui necessitano durante il giorno e dopo la detersione.
(Fonte Immagine:pixabay.com/it/photos/barba-viso-uomo-modello-baffi-1845166)