Unghie di tendenza per l’estate 2020: tra conferme e grandi novità

Con l’arrivo, finalmente, della stagione estiva, il mondo si lascia gli strascichi di un lungo inverno alle spalle. Ora è tempo di tornare per strada e tuffarsi nelle acque cristalline del mare, segno questo dell’arrivo dell’estate. Grandi novità in vista, dal punto di vista delle tendenze, per le donne in particolare.

Le unghie, si sa, sono una delle parti del corpo maggiormente curate. E questo 2020, per la stagione estiva, nasconde una serie di buone nuove, tra vere novità e qualche certezza confermata.

Tendenze unghie estate 2020, qualche conferma

Ovviamente, come dicevamo, per l’estate 2020 vi sono determinate certezze, sia per stile sia per colore. Una di queste è rappresentata dal rosso, semplicemente intramontabile. Per questa stagione estiva il rosso va bene in ogni sua sfumatura: come è, è, va sempre di moda. Quindi scegliete tranquillamente tra unghia lucide, metallizzate, opache. Col rosso la lunghezza consigliata per questa estate è l’extra long.

Ma tra le certezze non manca nemmeno il blu, probabilmente assieme al verde il colore dell’anno 2020. Lo smalto blu è uno dei più trendy e cool per la moda delle unghie. Elegante e particolarmente flessibile, in quanto ben si adatta ad ogni tipo di occasione, il blu nella sua variante classica è anche un potente comunicatore, segnalando una mano senza stress, calma e piena di slancio.

Altre due sono le conferme: gli smalti pastello, coi colori più belli del mondo, semplici, delicati e raffinati. Oppure la manicure naturale, con unghie corte e smalti cremosi: una cosa più sobria, meno vistosa ma bella ed elegante comunque. Chi ama il fascino della discrezione anche per le mani potrà contare sull’effetto passepartout delle nuance neutre.

Tendenze unghie estate 2020, le novità

Non mancano novità, ovviamente. Molte delle quali, però, possono risultare eccentriche. Eppure il loro stile, siamo sicuri, vi travolgerà. Si comincia con l’originalissimo fluo, che ha preso sempre più piede negli ultimi tempi. Che sia un blu brillante, un verde fluorescente, un rosso neon, un viola ultravioletto, arancione laser o rosa arcade non conta. Le tonalità per questa stagione sono un inno al divertimento, all’eccentricità della vita e alle bellezze della stagione.

L’estate è anche la stagione delle serate in spiaggia, degli aperitivi e del sole cocente. Per cui, le unghia non possono far a meno delle tantissime tonalità di tropicale, particolarmente di moda quest’anno. Per mettere in risalto l’abbronzatura e le proprie mani il colore più indicato per lo smalto è il corallo, in tutte le sue declinazioni: dal rosa all’amatissimo rosso o al color pesca.

Fonte immagine: Cosmopolitan

CONDIVIDI