Unghie, la nail art per San Valentino

Una nail art per San Valentino è proprio ciò che serve per completare il proprio outfit “in love”. Per una serata speciale come quella della festa degli Innamorati è importante studiare tutto a tavolino: dalla mise alle calzature, dagli accessori alle unghie.

Un’esplosione di colori, di forme e di decorazioni che rendono la nostra manicure perfetta e azzeccata alla serata degli innamorati.

San Valentino è l’occasione perfetta per adornare le unghie con cuori, glitter e molteplici sfumature di rosa. Ma se stai cercando un’idea perfetta per la tua nail art ispirata all’amore che non sa troppo “scontata”, ecco le migliori idee e consigli moda.

Dalle unghie in love ultra-girly a alla manicure V-Day con strass e glitter con cuoricini e pois.

Unghie “mosaico”

Una manicure mosaico o vetro colorato è l’idea perfetta per decorare le proprie unghie con fiori e fiori. Ci si può sbizzarrire con tantissime forme e colori: unghie tonde ovali, unghie allungate a punta o a mandorla.

Colori? Oltre al fucsia e al rosso, possiamo accostare altri colori moda: il bianco latte, il giallo mimosa, il corallo, l’azzurro acqua marina e il viola ametista.

Unghie come “gelatina”

Una tendenza che anticipa la moda Primavera/Estate 2020 è quella di optare le unghie gelatina ovvero per le sfumature color rosso caramello – mela per la serata di San Valentino.

Unghie effetto “zucchero filato”

Tra le nail art più particolari per una serata romantica le unghie effetto zucchero filato sono l’idea perfetta da abbinare ad ogni look: dall’abito elegante alla mise più sexy.

Quali colori scegliere? Si può optare per una cascata di glitter color argento – platino ad una cascata color blue elettrico, dal color rosso a quello fucsia.

Unghie rosa confetto

Per le donne più eleganti e raffinate le unghie color rosa confetto sono la soluzione perfetta e sempre azzeccata per una serata all’insegna del romanticismo e dell’atmosfera chic.

Una French Manicure naturale con la lunetta color rosa pallido, la cui forma delle unghie può essere tonda o quadrata, a seconda delle preferenze e della lunghezza delle unghie.

Unghie con decori floreali

Una manicure acrilica trasparente con fiori secchi e foglie color oro per una nail art davvero mozzafiato che vorrai indossarla per la prossima stagione primaverile.

Unghie con cuori

Una nail art classica per omaggiare il giorno più romantico dell’anno 2020 è quella con i decori a cuoricini.

Si può optare per una nail art multicolor: dal rosso al rosa, dal bianco al giallo e dal verde all’azzurro.

Unghie con roselline

Le roselline sono rosse e rosa in questa versione unica di manicure floreale: si tratta di un motivo tipico e classico di San Valentino.

Unghie con nuvolette

Bizzarre e simpatiche, le unghie con le nuvolette sono un must have e una nail art che omaggia la Festa di San Valentino.

Con base trasparente o bianca è possibile optare per una manicure con nuvole colorate in azzurro, in rosa o in giallo.

Unghie ultra glitterate

Una manicure glitterata è perfetta per una cena romantica di San Valentino, specie se si opta per una decalcomania con cuoricini e con una forma a stiletto.

E voi quale nail art di San Valentino preferite?

Fonte immagine: Pinterest

CONDIVIDI