Acquagym: cosa indossare prima della lezione

0
acquagym-cosa-indossare-prima-della-lezione

L’acquagym viene sempre più consigliato per dimagrire velocemente in quanto l’acqua consente di eseguire facilmente molti esercizi ginnici. D’altronde i benefici acquagym sono molteplici, migliora la circolazione, tonifica il corpo, massaggia e modella i muscoli. Insomma si tratta di un vero e proprio toccasana per la salute. In questo articolo vi suggeriamo cosa indossare prima di andare a lezione.

Acquagym: cosa mettere prima della lezione

Ovviamente trattandosi di ginnastica in acqua occorre un costume. Sarà opportuno quindi acquistare un costume olimpionico della vostra taglia. Vi consigliamo di optare per un costume intero che possa quindi agevolarvi nei movimenti in acqua. In particolare poi vi suggeriamo di non indossare un costume troppo attillato, in quanto risulterebbe inadatto per fare alcuni movimenti che rientrano negli esercizi in acqua. Anche il due pezzi si può indossare, in commercio ad esempio esistono modelli che risultano sia comodi ed anche coprenti, come ad esempio quelli con culotte. In particolare da Decathlon troverete molti costumi adatti proprio all’acquagym a prezzi assolutamente competitivi.

Per l’acquagym in piscina vi è inoltre l’obbligo della cuffia non solo per una misura di igiene ma anche per tenere i capelli ordinati, in modo da evitare che si possano bagnare.

E’ consigliabile entrare in acqua già struccati in quanto il trucco a contatto con l’acqua e in particolare col cloro, potrebbe determinare delle reazioni allergiche. Inoltre prima di iniziare gli esercizi veri e propri, come in qualsiasi altra attività fisica, anche per l’acquagym bisogna far precedere l’inizio dell’allenamento dal riscaldamento che deve durare circa una decina di minuti. In ogni caso la temperatura dell’acqua in genere è abbastanza elevata, il che contribuisce a creare le condizioni migliori per l’allenamento.

Nel corso degli esercizi in acquagym non dovrà ovviamente mancare l’accappatoio, la cuffietta preferibilmente in lattice, le ciabatte antiscivolo. Inoltre nel borsone non dovrà mancare un bagnoschiuma antibatterico da utilizzare per i lavaggi frequenti, oltre che una crema idratante per la pelle, perché il cloro presente nelle piscine per garantirne una accurata disinfezione, potrebbe renderla secca e in casi molto più rari produrre una irritazione.

Fonte immagine: egoanimaecorpo.it

PANORAMICA RECENSIONE
Acquagym: cosa indossare prima della lezione
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO