L’astrodanza, una danza per ogni segno zodiacale

astrodanza

Le previsioni astrologiche, soprattutto in questi ultimi tempi, sono state l’argomento preferito degli scettici e dei timorosi. Non c’è giornale, che sia settimanale o quotidiano poco importa, televisione o radio che, almeno una volta al giorno, non predica il futuro di ogni segno zodiacale. Diciamocelo, quanti di noi non hanno mai letto almeno una volta l’oroscopo. Ma cosa succede se i segni zodiacali vengono associati alla danza? Ebbene si, hanno fatto anche questo! Scopriamo insieme questa novità.

Il coreografo Rudolf Von Laban ha teorizzato questo ipotetico legame nato dagli stati emotivi ed ha definito un’attività che è in grado di rivelare le caratteristiche della persona in base al segno zodiacale. Secondo uno studio condotto da Just Dance 2016 (il gioco dedicato alla danza più venduto al mondo) ed incrementato dalla collaborazione di 80 esperti, suddivisi tra astrologi e maestri di ballo, è possibile individuare un profilo e la relativa compatibilità dei cosiddetti astrodancer. Insomma, lo Scorpione potrebbe essere più adatto alla zumba di altri, mentre il Leone potrebbe essere portato a qualsiasi altra disciplina.

Sembra una cosa molto assurda ma se pensate che questa “teoria” sia lontana dall’essere messa in pratica vi state sbagliando. Fabrizio Silvestri, portavoce dell’Associazione Nazionale Maestri di Ballo presieduta da Stefano Francia è al lavoro, insieme all’astrologo Simone Morandi, ovvero il famoso Simon and The Stars, su un libro dedicato all’astrodanza, ossia al legame tra danza e segni zodiacali.

Le persone, in sostanza, vengono studiate nei loro tratti principali, ovvero l’ascendente, l’età, ecc. Nel frattempo, una commissione esamina la situazione e i maestri valutano i materiali ed effettuano le associazioni. L’astrodanza, da chi l’ha ideata e provata, risulta essere sicuramente molto più divertente rispetto ad altre discipline proprio perché “personalizzata”.

E’ bene tenere a mente che il linguaggio del corpo esprime molto della personalità di un individuo e se associate ai movimenti giusti questa può uscire e liberarsi come non mai. Insomma, una disciplina tutta da scoprire e, a questo punto, anche da provare!

Fonte immagine: pourfemme.it

PANORAMICA RECENSIONE
L'astrodanza, una danza per ogni segno zodiacale
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO