Cosmetici vegan: quali sono le creme migliori proposte da Amazon?

creme viso vegane
cosmetici vegan

I cosmetici vegan presenti sul colosso dell’e-commerce sono tanti. “Vegan” sta per “vegano” dunque di origine “vegetale”. Ecco le migliori creme viso vegan da acquistare.

Cosmetici vegan: occhio all’INCI

I cosmetici vegan non contengono al loro interno ingredienti di derivazione animale. Tieni presente però che non tutti coloro che applicano il bollino vegan sono completamente di origine vegetale. Infatti, nei diversi paesi del mondo i regolamenti che gli enti rilasciano affinché i produttori possano rientrare o meno nella categoria “vegan” non sono gli stessi.

Per questo è bene leggere attentamente l’INCI che indica se le componenti sono totalmente vegetali oppure no. Per leggere facilmente l’INCI esistono diverse applicazioni per smartphone alle quali puoi tranquillamente affidarti.

Dopo aver scaricato l’app attraverso la lettura del codice a barre, inquadrandolo con la fotocamera, puoi in poco tempo, capire il significato di tutte i componenti del tuo cosmetico. Se anche tu credi che sia importante eliminare lo sfruttamento animale, soprattutto quando è superfluo, potrai rilevare quali prodotti sono efficaci ma rispettosi degli animali.

Fra i vari cosmetici presenti in commercio, in questo post, ci occuperemo nello delle creme viso. Nello specifico di quelle vegane, più vendute e recensite su Amazon.

Infine, non bisogna dimenticare che per differenti tipologie di pelle bisogna applicare trattamenti adeguati. Le proposte di creme vegan che seguiranno saranno dunque due. La prima predisposta per pelli più grasse, la seconda per pelli più secche.

Cosmetici vegan, le migliori creme viso da acquistare

La prima che ti proponiamo è marchiata “Florence”. La crema in questione ha funzioni idratanti e antirughe dovute alla presenza di acido ialuronico vegano, vitamine A, C, E ed oli come quello di jojoba e di aloe. Gli ingredienti sono tutti biologici e di origine italiana. Il prodotto formulato per pelli mature, sensibili e grasse attenua le rughe del viso, nutre e rigenera gli inestetismi cutanei di uomini e donne. Chi ha testato il prodotto assicura che il risultato è quello promesso e sperato. La pelle risulta distesa già dopo pochi giorni e agisce con efficacia anche quando la pelle su cui viene applicata è sensibile senza generare irritazioni.

La seconda crema proposta è della “Natural Cosmetics”. Questa invece a differenza della prima è volta alle pelli più secche. Composta da acido ialuronico vegan, vitamina C, microalghe e broccoli si propone di risultare delicata sulla pelle stimolando la produzione della cura ialuronica e nutrendo il derma. Il prodotto 100% vegano, creato con ingredienti di alta qualità, offre una cura dual. La crema è infatti utilizzabile sia per la notte che per il giorno. Chi ha testato la crema oltre ad averne apprezzato il packaging descrive il prodotto come ottimo. Viene sottolineato che essendo utilizzabile sia di notte che di giorno si evitano numerosi tubetti, soluzione molto pratica per chi viaggia molto. Infine, la stesura è semplice e dunque se la utilizzerai basterà poco prodotto per raggiungere i risultati sperati. L’asciugatura è rapida, elemento essenziale per chi dopo applica il trucco.

(Fonte immagine: amichedismalto.it)

 

 

CONDIVIDI