Dieta Scarsdale: i risultati dopo quanto tempo sono visibili?

0
dieta-scarsdale-quando-si-vedono-risultati

Determinati nel raggiungere il vostro obiettivo non vi siete fatti scoraggiare, affrontando con coraggio e determinazione questi 14 giorni di fuoco. Avete seguito e rispettato tutte le indicazioni relative alla Dieta Scarsdale, che diciamocelo con la massima sincerità e franchezza possibile, tra tutte le diete per dimagrire iperproteiche o low carb, non è certo la più facile da intraprendere. Ma dopo quanto tempo cominciano a vedersi i primi risultati? E’ proprio questo l’argomento di cui andiamo ad occuparci nello specifico in questo articolo.

Nel caso di questa dieta, a differenza di altri regimi dimagranti, è possibile perdere anche mezzo chilo al giorno. Ciò costituisce un incentivo non da poco nel proseguire una dieta piuttosto rigida e categorica, che impone il consumo solo certi alimenti e il divieto di altri. Tuttavia se i risultati di un rapido dimagrimento sono già visibili a dieta in corso e tenete conto che la dieta Scarsdale dura non più di 14 giorni, una volta terminata non è detto che i risultati acquisiti persistano, soprattutto se si inizia ad abbondare con i cibi che è fatto divieto di consumare in questo tipo di regime dietetico, ovvero i carboidrati. Ed in effetti dopo i primi 14 giorni segue poi una dieta di mantenimento. Volendo fornire un dato statistico, le persone che l’hanno seguita scrupolosamente fino alla fine, possono riuscire a perdere dai 3 ai 7 chilogrammi.

Le opinioni di chi l’ha provata

Navigando su internet alla ricerca di forum tematici sull’argomento, ad esempio su Al femminile, siamo andati a leggere le esperienze di alcune “forumiste” che hanno provato la dieta Scarsdale. Ad esempio maybeprincess scrive: “io ho provato la Scarsdale, diciamo che ormai è quasi diventato il mio stile di vita e posso dirti che mi dà sempre ottimi risultati, figurati che la prima volta che l’ho seguita mi ha fatto perdere 6 chili e mezzo!!In totale ho perso 25 kg, ora il mio peso si è assestato intorno ai 57 kg ,sono alta 1 m e 68 e cerco di seguirla dal lunedì al venerdì poi nel Week end faccio un pò la monella, ciao a tutte!!!”. Le fa eco la forumista Mulanali che scrive: “Dieta scarsdale. Ciao! Io l’ho fatta in passato e ho avuto ottimi risultati, ma è un po’ dura! Cmq da domani pure io mi metto sotto!! L’estate si avvicina, è ora di tornar in forma”.

Va anche detto che abbiamo letto più di un messaggio da parte di ragazze che fanno fatica a intraprendere questo tipo di dieta o che una volta intrapresa l’hanno abbandonata fin da subito o quasi.

PANORAMICA RECENSIONE
Dieta Scarsdale: i risultati dopo quanto tempo sono visibili?
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO