Come schiarire i peli del viso? Una peluria eccessiva e fastidiosa deve essere immediatamente eliminata. Ma come fare e quali sono gli strumenti adatti? Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Nascondere i peli del viso
I peli del viso possono essere esteticamente fastidiosi, massivi e spuntare in zone come mento – baffetti e zona sopraccigliare. Ma per nascondere e camuffare, come si può agire? Si può agire direttamente con la schiaritura peli viso ma che non deve essere aggressiva per la pelle, preservandone il Ph naturale.
Una tecnica utilizzata già dalle nonne per andare a schiarire i peli, nasconderli e fare in modo che tutta la peluria in eccesso non sia più in evidenza. Ci sono dei metodi e degli strumenti che devono essere presi in considerazione, se non si vuole ricorrere alle tecniche moderne come laser e luce pulsata che eliminano definitivamente ogni tipologia di peluria – su tutto il corpo.
Come schiarire la peluria del viso
Ma è possibile in qualche modo nascondere i peli del viso, schiarendoli? Questa manifestazione è diventata dagli anni ’80 in poi un nemico da combattere in ogni modo possibile. Oggi i rimedi per chi desidera una epilazione definitiva sono tantissimi, ma ci sono anche opzioni che possono portare ad una schiaritura del pelo, così da camuffarlo.
La donna Mediterranea, per fare un esempio pratico, possiede una predisposizione alla manifestazione della peluria folta su labbra e mento. Durante il periodo della menopausa i peli aumentano in concomitanza con l’aumento del testosterone, che non viene più regolato dagli ormoni femminili. Ci sono però donne che non gradiscono gli strumenti tecnologici di oggi per una eliminazione definitiva oppure hanno solo una peluria minima da schiarire. A questo si aggiunge anche una non predisposizione per il dolore che comporta una ceretta oppure alla compromissione della pelle con l’applicazione delle creme depilatorie.
Per ovviare a tutto questo e raggiungere ugualmente il proprio obiettivo personale, entra in scena la schiaritura peli viso su zone come mento e labbro superiore (i tanto temuti baffetti).
I rimedi naturali per schiarire i peli viso
La decolorazione dei peli viso ha una funzionalità al pari di quella dei capelli, avvalendosi ad un kit specifico composto di acqua ossigenata e polvere attivante di colore azzurro, composta da ammoniaca.
Questo kit già pronto è in vendita sui migliori e-commerce internazionali oppure nei negozi fisici come profumerie ed eroboristerie. I brand che si sono occupati di mettere in commercio questo kit sono tantissimi, ma la funzionalità è praticamente la stessa per tutti:
- All’interno della scatola si trova una spatolina che servirà per l’applicazione del prodotto. Successivamente si dovrà lasciar agire per i minuti indicati e poi risciacquare con abbondante acqua tiepida.
Ci sono dei rischi per la schiaritura peli viso? No, ma è bene evidenziare che si potrebbe percepire del bruciore sulla zona interessata. In caso di reazioni allergiche della cute – e non solo – rivolgersi immediatamente ad un medico professionista.
Se invece del kit professionale si vuole optare per dei rimedi naturali, allora si può procedere in questo modo:
- Con il succo di limone e un cucchiaino di miele, ottenendo una miscela compatta da applicare sul viso per 40 minuti circa. Una volta che il tempo di posa è passato risciacquare con acqua tiepida. Il succo di limone è uno schiarente naturale ma per ottenere dei risultati, ripetere l’operazione una volta alla settimana.
- Il pomodoro può essere una alleato per la schiaritura peli viso. Come fare? Pulire bene la pelle del pomodoro, strofinarlo sulla zona di interesse e lasciare agire per 5 minuti. Risciacquare con cura e ripetere una volta alla settimana. In questo caso la schiaritura è lenta ma si arriva con il tempo al risultato sperato.
(Fonte Immagine: Pixabay)