Cura contorno occhi: la crema Optim Eyes di Filorga funziona?

contorno occhi

Quello del contorno occhi è uno delle zone del viso più importanti in quanto si tratta di una zona delicata e fragile. Il derma che circonda la zona perioculare è estremamente sottile (0,3 mm) e se non curato a dovere può, con il tempo, dar vita ad inestetismi. Inoltre, il contorno occhi parla non solo della nostra età, ma anche del nostro stato di salute, dello stress che accumuliamo, delle cattive abitudini alimentari, dei fattori atmosferici a cui sottoponiamo la nostra pelle. La struttura del derma nella zona perioculare è diversa dal resto del viso, nel contorno occhi il grasso si presenta in quantità minori, elastina e collagene sono poche, la circolazione sanguigna scorre molto più lentamente. 

Aggiungiamo poi fattori esterni come visto in precedenza e mimica facciale, tutto fa sì che l’invecchiamento cutaneo sia proprio più accelerato. Borse, occhiaie, rughe, ossia i principali disturbi che affliggono la zona, possono essere prevenute con prodotti mirati. E’ bene riservare particolari attenzioni non solo per sconfiggere i segni del tempo, ma anche per trattare al meglio una zona tanto delicata. Come? Utilizzando prodotti di qualità come quelli realizzati da Filorga. 

La crema Optim Eyes di Filorga

Tanti i prodotti realizzati dal marchio Filorga. Filorga è un brand ancora poco conosciuto in Italia se non fosse che le amanti degli acquisti di cosmetici in farmacia lo avranno già visto parecchie volte. Infatti, si tratta di un marchio medico-cosmetico nato in Francia nel 1978. Con una storia molto lunga alle spalle, Filorga ha brevettato NCTF® una soluzione iniettante di acido ialuronico e soluzione poli-rivitalizzante.

Un trattamento inizialmente utilizzato per filler mirati e poi introdotto nei trattamenti skincare di casa. Parliamo dunque della crema Optim Eyes Filorga. Una crema contorno occhi fresca e vellutata. Una maschera tripla azione antifatica express per il contorno occhi. 15 minuti è il tempo necessario per defaticare e sublimare lo sguardo. Da utilizzare 1 o 2 volte a settimana, da un lato ristruttura e migliora la rete capillare sanguigna grazie al suo apporto di Vitamina PP, dall’altro stimola la microcircolazione, per una diminuzione delle occhiaie del 29,3% dopo un mese di utilizzo.

L’azione che la crema antirughe di Filorga va ad esercitare sul contorno occhi spento è determinata dal triplo effetto dei suoi ingredienti. Vediamone gli effetti: 1. effetto anti occhiaie: gli ingredienti vanno ad eliminare i cosiddetti residui pigmentati e, di conseguenza, anche la visibilità delle occhiaie; 2. effetto anti borse: viene attuato dai tre principi attivi che compongono la crema e va a stimolare la circolazione, sia linfatica che venosa, riducendo il gonfiore delle palpebre; 3. effetto anti rughe: grazie all’azione dell’NCTF, i fibroblasti vengono stimolati, i tessuti vengono rinvigoriti e le rughe attenuate.

CONDIVIDI