Maschera viso avocado

maschera viso avocado
maschera viso avocado

Come avere la pelle visibilmente più nutrita e compatta? La maschera viso all’avocado è un vero e proprio toccasana per la salute della pelle e della bellezza del corpo.

Avocado: quali sono le proprietà benefiche?

L’avocado è ricco di vitamine e antiossidanti naturali: le sue proprietà sono molteplici, sia dal punto di vista nutrizionale che per un utilizzo a fini cosmetici.

Le sostanze contenute giovano all’idratazione e all’elasticità della pelle.

L’avocado è un frutto originario del Centro America, ha una forma allungata molto simile alla pera e la sua polpa è un alimento dall’alto profilo nutrizionale, ricco di vitamine del gruppo B, vitamina C, E, K e potassio.

L’avocado è un frutto ricco di vitamina K1 ed è un alleato delle ossa, che aiuta a combattere l’osteoporosi.

La polpa abbonda di acido folico e per questo sostiene il sistema nervoso ed il potassio da esso contenuto aiuta a regolare la pressione sanguigna.

È un potente antiossidante perché contiene vitamina E e protegge l’organismo dall’azione dei radicali liberi e, essendo ricco di omega 3, l’avocado viene largamente utilizzato anche per uso esterno per nutrire e idratare la pelle.

Maschera viso avocado: un prodotto altamente idratante

La maschera viso all’avocado è un prodotto cosmetico, che si ottiene dalla spremitura a freddo del frutto ed è ricco di proprietà idratanti e nutritive.

Per preparare la maschera viso all’avocado è necessario miscelare il burro di avocado unito a qualche goccia di un olio essenziale come quello di argan.

La polpa di avocado compatta la pelle e aiuta a combattere le rughe ed i primi segni dell’invecchiamento.

Avendo proprietà elasticizzanti, la maschera viso all’avocado può essere impiegata insieme ad altri oli essenziali nel trattamento degli inestetismi cutanei.

Idratante ed emolliente, grazie all’alta percentuale di grassi contenuti, la maschera viso avocado può essere utilizzata anche per un impacco contro le occhiaie e le borse degli occhi.

Maschera viso avocado effetto scrub

La polpa di avocado è un eccellente ingrediente naturale che può essere utilizzato per preparare una maschera viso con effetto scrub.

Per la preparazione della maschera viso all’avocado con effetto scrub basta mescolare in una ciotola la polpa di avocado con farina d’avena e succo di limone.

Grazie a questa maschera è possibile ottenere un immediato effetto scrub.

Maschera capelli avocado

Per i capelli crespi e molto secchi è possibile preparare una maschera per capelli all’avocado.

Basta miscelare la polpa di avocado con due cucchiai di olio d’oliva e due cucchiai di olio di jojoba.

(Fonte immagine: static3.thetalkoimages.com)

 

CONDIVIDI