Massaggiatore cuoio capelluto elettrico: i migliori prodotti

massaggiatore-cuoio-capelluto-elettrico-migliori-prodotti

Il massaggiatore cuoio capelluto elettrico è spesso sottovalutato, ma questo dispositivo è in grado di riattivare la circolazione del sangue e nervi migliorando l’aspetto dei capelli e non solo. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche e i prodotti migliori sul mercato.

Come scegliere il massaggiatore cuoio capelluto elettrico

Come abbiamo già ricordato nella recensione di Breo massaggiatore elettrico per cuoio capelluto,  è un dispositivo particolare studiato ad hoc per riattivare la circolazione del sangue, così da sciogliere la tensione muscolare e migliorare l’aspetto dei capelli. Il suo scopo principale è rilassare la testa dopo una giornata intensa, calmando la mente: nel frattempo la circolazione del sangue si attua e da vita ad una serie di benefici fondamentali (tra cui quello di contrastare la caduta dei capelli).

I migliori massaggiatori per la testa elettrici hanno la facoltà di offrire il comfort più assoluto su tutto il corpo, anche se si lavora solo sulla cute. Sciolgono la tensione muscolare e aiutano i capelli a ritrovare il loro aspetto sano e luminoso. Adatto a uomini e donne, nella maggior parte dei casi presentano delle testine in silicone che rendono ancora più piacevole il massaggio.

Scegliere il modello giusto di massaggiatore cuoio capelluto elettrico non è sempre facile, perché prima di tutto deve rispondere alle proprie esigenze. Prima di scoprire la selezione che abbiamo fatto tra i migliori prodotti in commercio, un dispositivo di tale portata dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • Tecniche di massaggio a scelta tra impastante – a percussione – pressione – vibrazione adattandosi a quelle che sono le esigenze del momento.
  • Terapia del calore grazie agli infrarossi che hanno il potere di rilassare i muscoli e sciogliere lo stress che parte sempre dalla testa. Nel frattempo il flusso del sangue migliora e consente un apporto di ossigeno maggiore per ridurre ogni tipo di tossina accumulata nell’organismo.
  • Alcuni modelli possono essere impermeabili per essere utilizzati direttamente sotto la doccia, aggiungendo un beneficio a quelli già esistenti.
  • Fonte di alimentazione a batteria incorporata e ricaricabile, così da poterlo utilizzare in ogni posto e in qualsiasi momento.
  • Accessori e caratteristiche aggiuntive per godere maggiormente di tutte le funzionalità e benefici del massaggio alla cute.

Il massaggiatore cuoio capelluto elettrico funziona?

Il massaggiatore cuoio capelluto elettrico funziona davvero? La risposta da parte dei professionisti del settore è positiva. Infatti la sua funzione rotante e massaggiante lavora sul cuoio capelluto senza irritare e con una percentuale di soddisfazione molto alta.

Rilassa i tessuti, migliora l’afflusso di sangue al cervello e – di conseguenza – dell’apporto di ossigeno con le sue sostanze nutritive. Nonostante non abbiano alcuna controindicazione, chiedere sempre un consiglio al proprio medico di fiducia prima dell’acquisto – così che possa valutare lo stato di salute del momento.

I migliori massaggiatori cuoio capelluto elettrici

Ma quale massaggiatore cuoio capelluto scegliere? Ecco una piccola selezione dei prodotti migliori in commercio:

Mersoco massaggiatore cuoio capelluto elettrico

Un dispositivo tecnologicamente avanzato con 4 testine intercambiabili e 28 dentini che massaggiano e impastano profodamente. Facile da usare, bastano solo 10 minuti di massaggio per ottenere tuttii benefici: dal design accattivante per usarlo in casa oppure in viaggio. Mersoco si utilizza a secco oppure bagnato (è impermeabile), con quattro modalità di massaggio differenti a scelta dal più leggero sino al più profondo. Ricaricabile, questo dispositivo massaggiante elettrico ha una autonomia di circa due ore di utilizzo.

Manli massaggiatore cuoio capelluto elettrico

È un massaggiatore per il cuoio capelluto professionale dotato di 4 testine e 3 perni rotondi integrati. Il massaggio riproduce il movimento delle dita con due velocità differenti a scelta e in entrambe le direzioni. Ma non è tutto, infatti è impermeabile così da poterlo utilizzare anche sotto la doccia o mentre ci si rilassa nella vasca. Autonomo e ideale da portare anche in viaggio.

(Fonte Immagine: pixabay.com/it/photos/testa-massaggio-trattamento-relax-650878)

CONDIVIDI