Mascara volumizzante: tutto quello che c’è da sapere

Mascara volumizzante

Per avere uno sguardo intenso e seducente, caratterizzato da ciglia visivamente più numerose e doppie, è possibile utilizzare alcuni prodotti di make up in grado di dare un aiutino. Il mascara volumizzante è un ottimo cosmetico che dona uno straordinario effetto 3D alle ciglia, senza dover necessariamente ricorrere all’applicazione delle ciglia magnetiche o a trattamenti professionali quali la laminazione. Il mascara volumizzante, nello specifico, è realizzato con una maggiore quantità di fibre di nylon che ricoprono le ciglia e creano spessore, facendole apparire più doppie. Sebbene non si tratti di un cosmetico miracoloso, è certamente un prodotto in grado di fare la differenza e contribuire a rendere lo sguardo più intenso grazie ad un effetto ottico.

Mascara volumizzante: le tipologie

Le tipologie di mascara ad effetto volumizzante disponibili nelle profumerie e nei siti di e-commerce sono tante e, per certi aspetti, diverse tra di loro. Esistono quelli colorati, quelli trasparenti e quelli resistenti all’acqua (waterproof). Cambia indubbiamente anche la tenuta. In media la durata massima di un mascara volumizzante è di circa 24 ore.

Mascara volumizzante: come sceglierlo

Proprio perché esiste una vastissima gamma di mascara ad effetto volumizzante, è bene optare per quello che si avvicina di più alle vostre esigenze e che, soprattutto, non lasci sbavature. Per questo motivo, è consigliabile affidarsi alla professionalità di brand fidati leader nel settore della cosmetica. Anche se hanno un prezzo non propriamente esiguo, vi permettono di applicare un prodotto di qualità che ha una maggiore tenuta.

Come applicare il mascara volumizzante

Un buon mascara volumizzante fa bene il suo lavoro se viene applicato in maniera corretta ed eseguendo con attenzione 3 semplici passaggi. Nelle righe che seguono vi indicheremo gli step principali.

• Il primo step concerne la pulizia dello scovolino. Poiché il prodotto in esubero potrebbe causare grumi e far appiccicare i ciuffetti di ciglia tra loro, è bene pulirlo minuziosamente con un foglio di carta velina.
• Il secondo step riguarda la discricatura delle ciglia. È consigliabile pettinarle dalla radice fino alle estremità con un movimento delicato e accurato. Questa operazione semplificherà il passaggio successivo.
• Il terzo step consiste nell’applicazione del mascara: per ottenere ciglia più spesse occorre stendere il mascara lentamente e mai frettolosamente. Una volta che il prodotto sarà completamente asciutto, se lo si desidera, è possibile applicare un secondo strato, che donerà un vero e proprio effetto 3D.

Come rimuovere il mascara volumizzante waterproof

L’olio extravergine di oliva è un ottimo struccante naturale e un vero e proprio alleato nel settore beauty, in grado di rimuovere efficacemente ogni tipologia di mascara volumizzante e resistente all’acqua. La sua consistenza oleosa riesce a contrastare l’impermeabilità del prodotto ed elimina ogni residuo di trucco con rapidità e delicatezza. Utilizzare l’olio di oliva come struccante fai da te per le ciglia è estremamente semplice: basta versare un cucchiaino di olio evo su un dischetto di cotone e massaggiare le ciglia della palpebra superiore e inferiore. Oltre a struccare in maniera sbalorditiva, l’olio d’oliva svolge un’azione ricostituente e dona nuova vitalità alle ciglia.

 

(Fonte immagine: Pixabay)
CONDIVIDI