Trattamento viso con aceto di mele

0
trattamento-viso-aceto-di-mele

L’aceto di mele presenta numerose proprietà che possono tornare utili nel trattamento della pelle del viso. Ricordate che non va applicato puro sul viso, piuttosto va diluito in acqua per ottenere una soluzione di perfetto equilibrio a base di 50% di acqua e 50% di aceto di mele. In caso contrario potrebbe portare a una sensazione di bruciore. Con l’aceto di mele potete effettuare anche una maschera di pulizia del viso. In questo articolo andiamo ad indicarvi come fare.

Maschera al viso con aceto di mele

Questa maschera vi aiuterà sia a eliminare i segni dell’acne ed anche le macchie sulla pelle che si formano con l’avanzare dell’età. Questa pulizia della pelle del viso andrà effettuata di sera per cinque giorni di seguito. Al temine di questo periodo indicato, grazie ai risultati ottenuti vedrete da voi stesse che ne sarà valsa la pena.

Intanto per il trattamento che effettuerete per cinque giorni di seguito, andrete ad utilizzare quello non raffinato, non filtrato e anche non pastotrizzato. Insomma dovrete provvedervi di aceto di mele biologico che potete facilmente reperire nei negozi di prodotti naturali. Se non trovate quello di mele biologico allora potete utilizzare quello convenzionale, ma sempre diluendolo con acqua. Utilizzate un cucchiaio di aceto di mele biologico e un batuffolo di cotone.

Prima di andare a dormire, ogni sera dopo aver inumidito un batuffolo di cotone nell’aceto di mele andate ad applicarlo sulle macchie del viso, lasciate agire tutta la notte e la mattina lavatevi il viso secondo abitudine.

L’aceto di mele si rivela utile anche nel contrastare l’acne grazie alle sue proprietà antivirali, antibatteriche e antimicotiche. In particolare è in grado di liberare i pori e di eliminare le tossine. Per realizzare un trattamento anti-acne utilizzate un cucchiaio di aceto di mele biologico (10ml) e un batuffolo di cotone.

In maniera analoga al trattamento precedente, dovete applicare l’aceto la sera prima di andare a dormire. Dopo aver pulito la pelle, utilizzate il batuffolo di cotone imbevuto nell’aceto di mele e stendetelo su tutta la faccia per realizzare una pulizia del viso completa. Lasciate agire l’aceto di mele per dieci minuti, quindi sciacquate con acqua tiepida. Fatto ciò applicate una crema idratante.

Fonte immagine: vivereinbenessere.com

PANORAMICA RECENSIONE
Trattamento viso con aceto di mele
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO