Vichy Mineral 89 è uno dei prodotti del brand francese tra i più usati e amati, in merito a trattamenti viso e corpo. Vediamo insieme come funziona, caratteristiche e come utilizzarlo al meglio.
Caratteristiche Vichy Mineral 89
Il viso ha bisogno di cure e di un continuo apporto di elementi naturali come collagene, elastina, vitamine e acido ialuronico. Vichy Mineral 89 è uno dei prodotti di punta della casa francese, studiato e realizzato per essere un booster ad uso giornaliero.
La sua formula è ricca di Acqua Termale Mineralizzante e Acido Ialuronico, un prodotto completamente naturale che nasce dal cuore dei Vulcani francesi Vichy. Il marchio internazionale è oramai sinonimo di fiducia per tutte le donne e questo booster è un mix perfetto di acqua termale Vichy con al suo interno 15 minerali essenziali per la bellezza e nutrimento della pelle. Ma non è tutto, infatti l’azione diretta dell’Acido Ialurico rimpolpa e idrata la pelle tutti i giorni formando una barriera che contrasta gli elementi esterni che provocano secchezza e invecchiamento.
Come si presenta? Vichy è famosa anche per lo studio del packaging che risalta sempre il contenuto e fa capire all’utilizzatrice che cosa questo prodotto possa fare per lei. La scatola di protezione riporta la fedele immagine del prodotto e le informazioni necessarie e primarie per una prima lettura.
Una volta che si apre la confezione, la boccettina in vetro a piramide arrotondata firmata Vichy è appositamente trasparente, così da poter vedere il prodotto immediatamente (e anche la quantità residua man mano che la si utilizza). Il tappo di protezione è trasparente, mentre il suo applicatore è in plastica bianca: la confezione contiene 50 ml di prodotto ottimali per due mesi di utilizzo completo.
La texture è molto morbida e ricorda un siero, anche se non lo è visto che la sua funzione è differente. Ha un profumo molto delicato, tipico dei prodotti Vichy e sulla pelle si assorbe in pochissimi secondi.
Vichy Mineral 89 inci e ingredienti
Una delle parti più importanti di un prodotto è il suo INCI indicato completamente all’interno della confezione di Vichy Mineral 89:
- Aqua/Water
- Peg/Ppg/Polybutylene Glycol
- 8/5/3 Glycerin
- Glycerin
- Butylene Glycol
- Phenoxyethanol
- Caprylyl Glycol
- Citric Acid
- Biosaccharide Gum-1
- Methyl Gluceth-20
- Carbomer
- Sodium Hyaluronate
Gli ingredienti al suo interno sono 11 in totale. Si può notare dall’Inci che non si ha a che fare con un prodotto BIO al 100% ma i suoi ingredienti verdi sono tantissimi. Da evidenziare anche l’assenza di elementi chimici, mentre alcun conservanti sono stati utilizzati per evitare la formazione dei batteri all’interno dell’Acqua Termale Vichy. Pochissimi ingredienti, uno studio approfondito e tantissima esperienza per una pelle sana, liscia e idratata.
Come si usa Vichy Mineral 89?
Vichy Mineral 89 è un prodotto innovativo che è consigliato per ogni tipologia di pelle, anche la più sensibile e/o grassa. La sua mission principale è quella di lavorare all’esterno e all’interno della pelle del viso donando tutti gli elementi di cui necessità con continua idratazione. Inoltre ha una azione diretta per formare uno scudo di protezione, atto a combattere invecchiamento e inquinamento.
Ma come si usa? Al mattino e alla sera dopo la detersione del viso, si può applicare Vichy Mineral 89 prima del siero e comunque sempre prima della crema idratante. Solo due gocce per viso e collo da applicare con la punta delle dita: dapprima picchiettando lungo tutta la zona per poi massaggiare delicamente con movimenti circolari.
Il prodotto è ipoallergenico e molto delicato, per questo motivo si può applicare anche sulla zona del contorno occhi senza alcun problema. Il suo assorbimento è rapito e non lascia la pelle unta. Un consiglio: applicare solo una dose minima di prodotto per non incorrere in una pelle visibilmente lucida.
(Fonte Immagine: Vichy)