I sex toys vengono sempre più utilizzati da uomini e donne sia per giochi erotici solitari – masturbazione – che in coppia. Insomma non si può negare che rappresentino un aspetto dell’erotismo contemporaneo, di cui bisogna tener conto. Naturalmente sono anche un business legato alla sfera erotica per le aziende che lanciano sul mercato questi oggetti del piacere. Non è un caso che negli ultimi anni si è assistito a un considerevole incremento delle vendite dei giocattoli erotici. In questo articolo ci occuperemo in particolare dei motivi per i quali potrebbe essere utile utilizzare i sex toys.
Sex toys: 5 motivi per usarli
- Intanto se usato in coppia può rappresentare un diversivo interessante rispetto alla routine e quindi può aiutarvi a ritrovare l’affinità sperimentando nuovi giochi erotici.
- Potete sperimentare delle fantasie. Se da anni avete una fantasia che è rimasta tale sarebbe ora di metterla in pratica! I sex toys potrebbero proprio aiutarvi a disinibirvi e a prendere maggiore confidenza col vostro corpo.
- La routine e l’abitudine sono da sempre i nemici di ogni rapporto. I sex toys quindi potrebbero vivacizzare il rapporto di coppia, in particolare possono essere utilizzati non come semplici strumenti, ma proprio per inscenare degli scambi di potere, ad esempio sperimentare travestimenti oppure l’inversione dei ruoli nelle coppie eterosessuali.
- I sex toys possono aiutare anche a conoscere meglio la propria sessualità. Talvolta col partner non riusciamo sempre a comunicare tutte le nostre fantasie e quindi possiamo rimanere insoddisfatti. Come accade già ad esempio con la masturbazione, potremmo quindi sperimentare l’utilizzo dei sexy toys in solitaria per aumentare il piacere personale. D’altronde conoscendo meglio il nostro corpo possiamo approfondire anche ciò che ci fa veramente piacere, e quindi guidare il partner per godere al meglio del rapporto di coppia.
- Utilizzarli si può dire che faccia bene al corpo perché un orgasmo rappresenta lo scarico della tensione attraverso il rilascio da parte dell’organismo delle endorfine, sostanze di natura simile alla morfina e all’oppio. Inoltre una migliore conoscenza del nostro corpo può contribuire anche a migliorare il rapporto col partner. Insomma a differenza di quanto si potrebbe pensare, i sex toys non tolgono nulla al rapporto di coppia ma se mai aggiungono qualcosa.