È l’uomo perfetto per te? Come capire se è quello giusto

uomo-perfetto

Siamo tutte Principesse in attesa dell’uomo perfetto. Diciamocelo, anche se non vogliamo ammetterlo, ognuna di noi cerca disperatamente il vero amore, una persona in grado di mettere a posto ogni pezzo dentro di noi, solo con un abbraccio.

In quante di noi non si sono mai chieste: esiste davvero l’anima gemella? Come faccio a capire se mi ama davvero? Quante volte ci sarà capitato di fare un test sul ragazzo ideale, molte immagino! Rispondere a queste domande non è per niente facile e sono tanti i fattori che influenzano le nostre considerazioni.

Come capire se è l’uomo perfetto

Molti sostengono che sia possibile trovare l’uomo perfetto in grado di comprenderci in ogni nostra sfumatura e con la quale i litigi saranno solo ricordi lontani. Tuttavia, molti sostengono che la persona giusta sia in realtà per paradosso una sorta di persona sbagliata, ossia quella in grado di farci capire con decisione i nostri errori, di farci crescere quando nessun altro c’era mai riuscito prima, di dirci la verità in faccia e renderla accettabile, nonostante il dolore iniziale. Una persona, insomma, non perfetta oggettivamente ma perfetta per noi.

L’uomo ideale, insomma, è, in primis, sicuramente un uomo che ci fa sentire bene per la maggior parte del tempo. Ciò non significa che sarà un Santo in grado di sopportare ogni nostro sbalzo d’umore ma che, semplicemente, saprà amarci con semplicità e gioia, che sarà entusiasta di ogni momento passato con noi, che ci regalerà più sorrisi che lacrime e cercherà di placare ogni nostra ansia o insicurezza.

L’uomo giusto è certamente quello che, con trasparenza, ci racconta la sua vita, senza esitazioni. L’uomo che sa coccolarci come bambine ed amarci a letto come donne. Un uomo che saprà vedere solo noi, senza sentire il bisogno di osservare con malizia altre donne. Perché il detto “avere occhi soltanto per lei” è maledettamente vero. Chi ama ha interesse per una sola donna e lo dimostra in ogni modo. Il nostro uomo ideale non ha segreti e non nasconderà il telefono per non farcelo leggere o il Pc. Se riceverà un messaggio, condividerà con noi il suo contenuto, poiché innocente.

Sarà l’uomo giusto quello che saprà prendersi cura delle nostre insicurezze e dei nostri difetti, senza farceli pesare. Non importa che ci riempia di regali ma che ci regali il suo tempo con allegria e semplicità. Che preferisca, indubbiamente, passare del tempo con noi rispetto agli amici e che ci coinvolga in tutte le attività importanti della sua vita.

Insomma, l’uomo giusto non è quello con cui non litigheremo mai, perché scambiarsi il proprio punto di vista è umano, istruttivo e ci pone di fronte ad una crescita ma colui che, se avrà torto, saprà chiederci scusa e, soprattutto, non ci lascerà mai. Perché, questa sì che è una regola fissa: chi ci ama davvero non rischierà di perderci per sempre lasciandoci, mai!

Fonte immagine: notixweb.com

PANORAMICA RECENSIONE
È l'uomo perfetto per te? Come capire se è quello giusto
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO