Quando lei è più grande di te: i consigli per conquistarla

quando-lei-è-più-grande-di-te-i-consigli-per-conquistarla

Approcciare una donna più grande non è mai facile: non a caso, spesso si parla di “donne alfa”. Questo perché una donna matura, generalmente, ha piena coscienza di sé nonché una grande autostima: in altri termini, non è alla ricerca di un ragazzino ma di un uomo maturo.

Ciò non vuol dire che non possa essere interessata ad un ragazzo molto più giovane di lei: semplicemente, se vorrai avere una chance dovrai essere sicuro di te stesso e partire dalla consapevolezza che non ti stai rapportando con una ragazza qualsiasi. Come conquistare una donna del genere?

Capire prima di agire: è interessata a te?

Per prima cosa, dovrai essere in grado di captare le sue intenzioni: per farlo, dovrai comportarti in modo tale da farti notare, cosa non sempre scontata. Non basta la semplice prestanza fisica, perché una donna matura è alla ricerca anche di qualcos’altro. Dunque, se sei in dubbio e non sai se proseguire o meno con la conquista, puoi capire se è interessata a te grazie ad alcuni chiari ed inequivocabili segnali.

Se pensi di aver interpretato bene il suo comportamento e credi di interessarle, allora bisognerà prendere in mano la situazione e dovrai farlo con convinzione nei tuoi mezzi, senza farti intimorire dalla differenza d’età. Se farai questo errore finirai per allontanarla, perché le farai pesare i suoi anni.

Come conquistare una donna alfa?

 Quando si dice che l’età non conta, significa sostanzialmente una cosa: puoi essere maturo e indipendente, anche se hai 15 o 20 anni in meno di lei. Questo è ciò che una donna alfa cerca: non un figlio né un pupazzo da coccolare, ma un uomo che sia padrone della propria vita.

Meglio ancora se sei già indipendente anche da un punto di vista lavorativo, perché le darai ciò che sta cercando: un compagno vitale ma anche con una visione precisa della propria vita. A monte di queste valutazioni però dovrai essere certo che anche lei è la persona che stai cercando e che rispecchia qualcuna fra queste caratteristiche della donna ideale. È inutile lanciarsi in una sfida di questo tipo senza esserne convinti al 100%.

Come sedurre una donna più grande?

La seduzione è un passo importantissimo, perché nessuna donna alfa si getterà fra le tue braccia: prima, vorrà essere corteggiata, con dolcezza e con delicatezza, in modo sobrio ma anche deciso. È inutile giocare con queste donne, perché dall’alto della loro esperienza conoscono già tutti i “trucchetti” possibili e immaginabili.

I complimenti, quindi, dovranno essere sinceri e soprattutto gestiti con cura, senza mai esagerare. Quando le chiederai di uscire, è meglio scegliere una soluzione elegante come una cena in un ristorante: locali, discoteche e localini con la musica a massimo volume sono sconsigliati, perché il dialogo è sempre un fattore chiave.

PANORAMICA RECENSIONE
Quando lei è più grande di te: i consigli per conquistarla
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO