Seduzione con PNL: alcuni suggerimenti utili

0
seduzione-con-pnl

La programmazione neuro linguistica (PNL) può essere utilizzata efficacemente anche in ambito seduttivo. In questo articolo andremo a vedere come fare focalizzandoci su 5 punti.

1. L’aspetto mentale

Potremmo definirlo come un aspetto pre-linguistico e si basa sulla convinzione nei propri mezzi. In particolare dobbiamo credere di essere già capaci di sedurre, perché la fiducia in se stessi anche in tale ambito è fondamentale. Un bravo seduttore è prima di tutto un uomo che crede in se stesso.

2. Fiducia in sé stessi

Vi è mai capitato di conoscere delle persone da cui siete state immediatamente attratte da un certo non so che? Ebbene si tratta del carisma. Il segno distintivo di una personalità forte e decisa. Se invece perseverate in un atteggiamento negativo le vostre probabilità di successo con l’altro sesso si avvicineranno drammaticamente allo zero.

3. Imparare a leggere il linguaggio del corpo

Il corpo è il primo strumento di cui disponiamo per comunicare noi stessi al mondo. Insomma col corpo vengono inviati dei segnali a livello inconscio. Se impariamo a leggere alcuni segnali che veicoliamo inconsciamente con alcuni movimenti, saremo in grado di interagire in maniera più efficace.

4. Prestare attenzione al look

La cura nel vestire è fondamentale, specie in ambito seduttivo. Chiariamo che curare l’abbigliamento non significa vestirsi  alla moda, ma anzi significa esprimere la propria personalità con gli abiti che valorizzino al meglio i nostri punti di forza. Insomma non dovrete uniformarvi allo stile degli altri, ma crearvi un vostro stile personale che corrisponde all’immagine che avete di voi stessi. Ricordate che anche l’abbigliamento comunica molto di voi a un’altra persona.

5. Aiutarsi con la tecnologia

La tecnologia può venirci in aiuto prima di uscire di casa o prima di un appuntamento galante. Ad esempio potete acquistare dei programmi con degli audio che ripetono dei messaggi positivi che vi inducono un senso di rilassamento. In tal modo nel momento in cui dovrete sedurre, arriverete con uno stato di mentale carico e attivo. Se vogliamo si tratta di una sorta di training autogeno realizzato però con l’ausilio di uno strumento tecnologico.

Se terrete conto di questi consigli applicati alla seduzione, vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare.

PANORAMICA RECENSIONE
Seduzione con PNL: alcuni suggerimenti utili
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO