Come conquistare un narcisista

Narcisista

La figura del narcisista non appartiene soltanto alla letteratura del passato. Oggi giorno è possibile imbattersi in esemplari umani di autentici vanitosi ed egocentrici, che seducono ma non si innamorano mai. I narcisisti fanno colpo sulle donne ma poi le allontanano, non per capriccio, ma soltanto perché sono troppo presi da loro stessi. Il classico esemplare di narcisista appare sicuro di sé e campione di performances sotto le lenzuola, ma non è affatto un uomo che ha raggiunto una certa serietà nelle relazioni interpersonali.

La conquista di un narcisista: i segreti per sedurlo

Innamorarsi di un narcisista impenitente, sedurlo e diventare la sua donna appare come una “mission impossible”, una vera e propria utopia. Suona come la più inutile perdita di tempo in cui una donna potrebbe mai imbattersi, come suggerisce il buon senso. Concretamente parlando, quante potrebbero essere le possibilità di conquistarlo? La situazione si fa intrigante e diventa una sfda personale. Nelle righe che seguono troverete le regole d’oro per monopolizzare l’interesse di un uomo narcisista.

Armatevi di santa pazienza

Il narcisista che conduce una vita mondana ed è sempre aggiornato sugli ultimi trend, richiede uno sforzo madornale. Se siete stregate dal suo lifestyle caratterizzato da happy hour, location glamour e serate in discoteca, questa tipologia di uomo fa per voi. Armatevi di buona volontà e sappiate sin dall’inizio che non sarà una passeggiata sopportare il suo ipertrofico ego. Sebbene il narcisista sia maledettamente irresistibile, il rovescio della medaglia è che, a lungo andare, potrebbe portarvi all’esasperazione e all’esaurimento nervoso.

Fatelo sentire al centro del vostro mondo

Il narcisista ha la pressante esigenza di sentirsi adulato, venerato e al centro del vostro mondo, proprio come nel mito di Narciso. Cercate dunque di elogiarlo, farlo sentire speciale e assecondare il suo desiderio di supremazia.

Non ignoratelo e non feritelo

Se veramente desiderate sedurre un narcisista, non ignoratelo. Questa tipologia di uomo necessita di stare sempre al centro dell’attenzione collettiva, per cui non potrebbe mai tollerare di passare in secondo piano.

Curate il vostro aspetto fisico

Potrebbe apparire come un consiglio ovvio e scontato, ma con il narcisista nessuno può permettersi di lasciarsi andare. Un uomo egocentrico e vanitoso, fortemente innamorato di sé stesso, non potrebbe mai essere attratto da una donna scialba e che non cura la propria immagine. Se veramente siete intenzionate a sedurlo, cercate di non trascurare il vostro look.

Puntate sulle vostre qualità

Per guadagnarvi la stima di un narcisista dovreste dare il meglio di voi, esibendo le vostre migliori doti e qualità. Ciononostante fate attenzione a non entrare in competizione con lui: la vostra tempra e la vostra personalità vincente non dovrebbero mai farlo sentire inferiore a voi.

Conquistatelo con la simpatia

Il narcisista è un uomo che ama l’ironia e l’umorismo, quindi se possedete queste virtù per voi sarà molto facile far breccia nel suo cuore. L’umorismo stimolerà il suo interesse e lo farà avvicinare a voi sul piano sentimentale.

 

Ti potrebbe interessare anche: Sesso di coppia: istruzioni per stupirlo a letto

 

(Fonte immagine: Unsplash)
CONDIVIDI