Sesso e cibo: i cibi afrodisiaci per antonomasia

cibi-afrodisiaci

Il desiderio sessuale è fortemente legato a quello alimentare. I detti popolari, talvolta, non sbagliano e se si afferma con certezza che chi ha tanto appetito a tavola possiede anche tanto appetito sessuale, un fondo di verità ci sarà. In effetti, esistono alimenti predisposti al risveglio del desiderio. Questi alimenti, magari gustati in coppia, aumentano la voglia di fare l’amore con partner ed in taluni casi facilitazione l’erezione nell’uomo.

La maca è un ginseng peruviano atto proprio a stimolare il desiderio e risolvere i problemi legati al calo del desiderio sia maschile che femminile. Si utilizza, inoltre, per risolvere gli squilibri ormonali nella donna. Non è, sicuramente, molto noto in Occidente ma non introvabile. Ben più noto l’aumento della libido dopo l’assunzione di ostriche fresche, stuzzicanti proprio come il sesso che ne deriverà dopo averle consumate. cibi-afrodisiaci-ostricheIl peperoncino non è solo piccante al sapore ma assicura anche notti davvero piccanti. È un vasodilatatore e dunque migliora e velocizza l’erezione. Le mandorle, invece, (e non lo sa quasi nessuno) aumentano il desiderio sessuale femminile. Essendo cariche di Vitamina E, agiscono a livello sessuale aumentando la libido.

Sicuramente lo saprete ma vi ricordo che anche gli asparagi sono afrodisiaci. Non tutti amano il loro particolare sapore ma se volete sperimentare notti bollenti vi consiglio di aumentare la virilità con un bel piatto di asparagi!

Il Ginseng indirizza la circolazione sanguigna verso gli organi genitali e aumenta la libido. È un vero toccasana per il sesso. L’avocado era il nettare sessuale degli Dei, si fa per dire. Un frutto esotico che riaccende il piacere sessuale e la passione. È noto invece come il cioccolato fondente sia afrodisiaco oltre che piacevole al gusto. Scegliete i vostri alimenti preferiti perché l’appetito si accenda anche a letto!

Potete organizzare una bella cena afrodisiaca col vostro partner per riscoprire sapori che sanno di passione, di dolce piacevolezza, di ritrovata passionalità di coppia. L’amore si fa anche a tavola!

Fonte immagini: letteradonna.it; bellaweb.it

PANORAMICA RECENSIONE
Sesso e cibo: i cibi afrodisiaci per antonomasia
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO