Balsamo per capelli: ecco quali sono i migliori disponibili su Amazon

balsamo capelli
balsamo capèlli secchi e grassi

L’utilizzo del balsamo per capelli è fondamentale nella cura dei capelli. Grazie all’utilizzo di questo prodotto puoi donare al capello un aspetto sano e curato. Il balsamo se usato con costanza renderà la tua chioma più luminosa, facile da pettinare e idratata.

Balsamo per capelli, quale scegliere a seconda del tipo di capello

Bisogna ricordare che esistono due diverse tipologie di capelli con annessi trattamenti specifici.

Esistono capelli più secchi o più grassi. Quelli secchi sono tali non solo per una predisposizione genetica ma anche per una cattiva nutrizione oppure per una conseguenza ad aggressioni chimiche e climatiche. Quelli grassi sono tali per squilibri ormonali, disturbi digestivi o stress.

L’uso del balsamo è dunque consigliato a seconda della vostra secrezione di sebo. Infine, ricordiamo che è necessario leggere l’INCI del prodotto per assicurarsi che questo non sia troppo aggressivo per la nostra cute, evitando così di incorrere in effetti opposti a quelli desiderati.

Per queste ragioni i balsami che ti proponiamo saranno non solo i meglio recensiti su Amazon ma anche quelli che maggiormente rientrano nell’etica ambientale e sono consoni all’utilizzo personale.

Tieni presente che potrebbero costare un po’ di più rispetto ai commerciali balsami. Ti assicuriamo però che l’utilizzo nel tempo non rovinerà i tuoi capelli come altri prodotti potrebbero fare indebolendo la cute.

Recensione Balsamo per capelli

La prima linea di cui parleremo è della “Garnier”. I marchi commerciali non sono infatti sempre da associare ad un cattivo INCI. Questa grande azienda propone “fructis hair food” una linea di prodotti per il 98% biologici.

Il balsamo in questione è disponibile in tre diverse profumazioni, ciascuna delle quali ha un diverso ruolo nella cura dei capelli. Quello all’aloe ha una funzione idratante, quello alla banana nutriente, quello alla macadamia lisciante e quello alla papaya riparante.

Tutti i prodotti non presentano siliconi e la confezione è al 100% riciclabile. Chi ha testato il prodotto assicura che dopo pochi giorni dall’inizio dell’utilizzo i capelli sono notevolmente lisci e morbidi e che anche il profumo che emanano è molto gradevole.

Il secondo balsamo è della linea “Faith in the nature”. Il prodotto è completamente vegetale, senza parabeni, senza siliconi e non testato sugli animali. Il flacone è anche in questo caso riciclabile al 100%. Il balsamo è disponibile in diverse profumazioni e ciascuna a sua volta è finalizzata ad un diverso obbiettivo di cura del capello.

Queste sono: albero da the, alghe e agrumi, avocado, canapa, cocco, frutta del drago, uva e arancia, rosmarino, rosa, mirtillo, lavanda e geranio, limone e tè, jojoba. Come già detto ciascuno ha una sua tipologia di capello su cui può svolgere la propria funzione al meglio.

Il nostro consiglio è quello di approfondire direttamente sul sito. Chi ha testato il balsamo definisce la sua efficacia come superiore a quelli presenti in commercio, l’odore non è nauseante e profuma a lungo il capello.

Non è di facile stesura ma con un po’ di pazienza il risultato è lodevole. Anche la lucentezza è visibile già dalle prime applicazioni lasciando i capelli leggeri e idratati.

(Fonte immagine: lifegate.it)

CONDIVIDI