Piastra, phon, tinture permanenti, mèche, colpi di sole, stirature chimiche e cosmetici aggressivi tendono a velocizzare il processo di deterioramento dei capelli e li rendono rovinati, spezzati, assottigliati, crespi e con doppie punte. Il risultato è uno stress tricologico che necessita di trattamenti d’urto ad azione rinnovatrice, come ad esempio Olaplex: la prima linea di prodotti professionali ad azione riparatrice, ricostituente e rigenerante per capelli danneggiati e indeboliti. Inserire nella propria hair care routine l’esecuzione di un trattamento ricostruttivo è dunque importante per tutelare la salute dei propri capelli. Nei prossimi paragrafi vi forniremo una panoramica approfondita sul protocollo riparatore Olaplex che gode di fama internazionale e che riesce a mantenere milioni di clienti soddisfatti in tutto il mondo.
Trattamento Olaplex: cos’è e quali sono i suoi effetti benefici sui capelli?
Olaplex è l’unica gamma di prodotti per capelli che ripara i danni causati dai trattamenti chimici ripristinando i legami cheratina e i ponti disolfuro, ossia quei legami molecolari che si trovano all’interno della fibra capillare e che vanno incontro a deterioramento a causa dei trattamenti termici e chimici dei parrucchieri. La formula di Olaplex esercita molteplici azioni benefiche con un prodotto solamente: colma le lacune della fibra danneggiata, restituisce robustezza, elasticità, movimento e dona nuova vitalità. Dopo il primo trattamento i risultati sono concreti e tangibili: la chioma è visibilmente sana, morbida e protetta ogni giorno.
Trattamento Olaplex: in cosa consiste?
La tecnologia Olaplex va al di là della riparazione superficiale e consente una ricostruzione molecolare interna. È l’unico vero trattamento di rigenerazione capillare che agisce internamente alla struttura mediante l’ingrediente Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate, il quale riequilibra l’idratazione delle fibre e aiuta le cuticole che ricoprono il fusto a richiudersi e ricompattarsi dalla radice alla punta. Tutto ciò grazie alla combinazione di 3 tipologie di prodotti appartenenti alla stessa gamma Olaplex.
Trattamento Olaplex: tutti i prodotti di cui avete bisogno per eseguirlo
Nei saloni di bellezza il trattamento professionale Olaplex è costituito dalla combinazione di 2 prodotti della gamma: l’Olaplex n°1 e l’Olaplex n°2. La scelta del prodotto da utilizzare dipende dalle condizioni dei capelli e dal risultato che si desidera ottenere. Partiamo dalle basi.
Prodotto numero 1
Miscelare 15 ml di Olaplex N°1 con 85 ml di acqua in una bottiglia di plastica e applicarlo sui capelli umidi e tamponati, facendo attenzione a distribuirlo bene dalle radici finì alle punte. Dopo aver distribuito il prodotto su tutta la capigliatura e averla pettinata, lasciare agire il trattamento N°1 per circa 10 minuti.
Prodotto numero 2
Applicare una quantità generosa (15 ml) di Olaplex N°2. Dopo aver distribuito il prodotto su tutta la capigliatura e averla pettinata, lasciarlo in posa per circa 10 minuti. Se le fibre capillari sono particolarmente fragili e danneggiate, prolungate il tempo di posa a 20 minuti. Al termine del trattamento eseguire uno shampoo leggero seguito dall’applicazione del balsamo.
Prodotto numero 3
A seconda del risultato che si desidera ottenere, il trattamento Olaplex n°1 è il trattamento Olaplex n°2 possono essere associati ad altri prodotti specifici, quale l’Olaplex N.3 Hair Perfector: il rituale di bellezza a casa vostra. Trattasi di un potente siero che aiuta a migliorare i segni visibili del deterioramento capillare. Il suo mix unico di principi attivi si fonde rapidamente nella fibra del capello e stimola la ricostruzione molecolare interna.
Trattamento Olaplex: con quale frequenza eseguire il protocollo ricostruttivo?
La distanza consigliata tra un‘applicazione di Olaplex e l’altra varia a seconda del tipo di capello. La frequenza dell’esecuzione dell’intero protocollo è strettamente correlata alle problematiche della vostra chioma e al tipo di risultato che volete ottenere. Se i vostri capelli sono molto sfibrati, spezzati e danneggiati da frequenti decolorazioni o tinture, è opportuno intervenire in maniera tempestiva e sottoporsi al protocollo Olaplex 2 o 3 volte alla settimana. Se invece i vostri capelli non sono eccessivamente danneggiati, un trattamento di mantenimento a settimana è più che sufficiente.
Quanto costa effettuare un trattamento Olaplex dal parrucchiere?
Ogni hair salon stabilisce quali sono i suoi costi. Il prezzo del trattamento Olaplex puro o abbinato al colore è approssimativo e varia in base alla regione e al salone estetico di riferimento. In genere il costo si aggira sui 35,00 €.
Potrebbe interessarvi anche: Maschere al collagene per capelli: i benefici profondi per forza ed elasticità