5 Trattamenti naturali per il viso e il corpo

Trattamenti naturali viso e corpo

Se non riuscite a trovare un attimo di tempo per coccolarvi e curare il vostro aspetto fisico, incastrando gli impegni professionali e familiari, non scoraggiatevi. A volte staccare la spina e fuggire in un centro benessere, non è l’unica soluzione plausibile. Abbiamo selezionato per voi 5 trattamenti naturali per il viso e il corpo che vi aiuteranno a prendervi cura del vostro benessere senza dover ricorrere a costosi trattamenti professionali.

Maschera per il viso al miele e al limone

Può capitare che la pelle del viso perda improvvisamente elasticità e diventi sempre più opaca. Questo inconveniente è dovuto alla secchezza cutanea degli strati più superficiali della pelle. Una buona maschera per il viso può contrastare la mancanza di idratazione e ridonare elasticità e tonicità. A fine giornata, dopo la consueta skin care, applicate una maschera fai da te emolliente ed idratante a base di miele di acacia e succo di limone spremuto. Questo connubio rende la pelle morbida, luminosa e liscia e dona una piacevole sensazione di freschezza.

Capelli brillanti con l’aceto di mele

Se i vostri capelli hanno perduto la loro luminosità e sono obiettivamente opachi, potreste ricorrere ad uno dei più antichi rimedi della nonna, molto valido ed efficace: l’impacco con l’aceto di mele. Dopo l’abituale shampoo e balsamo, applicate sui vostri capelli un po’ di aceto di mele diluito con dell’acqua. Con questo impacco 100% naturale reintegrerete i sali minerali carenti nelle fibre capillari e renderete i capelli decisamente più fulgidi.

Scrub anticellulite a base di fondi di caffè

Tra i migliori trattamenti naturali per il viso e il corpo annoveriamo anche lo scrub anticellulite a base di fondi di caffè. Trattasi di un’operazione ad azione esfoliante che migliora il microcircolo e contrasta la pelle a buccia d’arancia, tipica degli inestetistimi della cellulite. Per realizzare questo scrub, applicate sulla pelle bagnata dei fondi di caffè (vanno bene anche quelli usati presenti all’interno di una moka). L’applicazione deve consistere in movimenti circolari che partono dai polpacci e salgono fino ai glutei. Per ottenere benefici tangibili, occorre effettuare questo trattamento almeno 1 volta alla settimana.

Massaggio liftante al seno

Le donne che vantano un décolleté giunonico sanno bene che anche il seno necessita di trattamenti di bellezza e massaggi dall’effetto anti-gravità. Uno dei migliori trattamenti per il seno ad azione push-up è il massaggio fai da te ad azione liftante. Realizzarlo è semplice e non necessità di particolari abilità. Applicate una crema ad effetto tonificante in entrambi i seni ed eseguite dei movimenti rotatori delicati. Per ottenere risultati tangibili, è sufficiente dedicare 5 minuti al mattino e 5 minuti la sera.

Bagno distensivo contro lo stress e le tensioni

Secondo gli esperti di beauty care e wellness, effettuare un bagno caldo e rilassante è quello che ci vuole per sciogliere le tensioni muscolari e contrastare l’ansia. Potete ricreare un mini-centro benessere all’interno del vostro bagno, riempiendo la vasca con abbondante acqua tiepida, bagnoschiuma e sale da cucina. Il connubio calore-sale stimola il drenaggio dei tessuti e contrasta il ristagno idrico, regalando una sensazione di leggerezza a tutto il corpo.

 

(Fonte immagine: Pixabay)
CONDIVIDI