Cura dei capelli con ossigeno

cura-capelli-ossigeno

Si tratta di un innovativo trattamento contro la caduta dei capelli ma non solo, che dall’Australia si è poi diffuso in ogni parte del mondo, compresa l’Italia.

Fondamentalmente l’ossigenoterapia si propone di restituire la salute al cuoio capelluto, attraverso l’ossigenazione dei tessuti con l’ossigeno puro al 99,5%.

Cura capelli con ossigeno: a cosa serve

Questo trattamento di ossigenoterapia che è sia medico che estetico, può rivelarsi utile nel contrastare alcune specifiche patologie, che vanno ad interessare il cuoio capelluto, quali ad esempio la calvizie, l’alopecia, l’eccessiva produzione di sebo.

Con l’ossigenoterapia si può intervenire anche sulla forfora grassa e secca e favorire il rinfoltimento dei capelli. L’ossigenoterapia può venire in aiuto anche della chioma femminile, nel caso ad esempio il cui il capello appare spento e sfibrato per effetto di ripetuti trattamenti col phon, piastra, extension, tinte e decolorazioni. Questa metodica può rivelarsi utile anche in caso di inestetismi, quali rughe e palpebre cadenti.

Ed in effetti è possibile individuare tre ambiti relativi all’utilizzo di questo trattamento:

1) Ossigenoterapia per il trattamento della calvizie. L’ossigeno andando a ossigenare i vasi capillari che si trovano sotto la pelle favorisce il microcircolo locale, stimola il metabolismo cellulare, aumenta la produzione di collagene e di elastina, e del ricambio cellulare. In tal modo permette quindi alle radici dei capelli di assorbire tutte le sostanze fondamentali per la loro crescita.

2) Ossigenoterapia per i capelli con forfora e seborrea. L’ossigeno svolge una funzione riequlibrante sulla produzione del sebo sul cuoio capelluto, in tal modo contrasta la forfora e la seborrea.

3) Ossigenoterapia per capelli stressati e rovinati da trattamenti intensivi. L’ossigenoterapia va a nutrire e idratare i capelli trattati con tinte, phon o extension.

Ossigenoterapia: costi

Una seduta di ossigenoterapia ha un costo di circa 70-80 euro. In ogni caso il trattamento completo consta di circa 4 o 5 sedute. Per vedere i primi risultati, considerando che il ricambio cellulare ha un suo ciclo che dura dai 28 ai 35 giorni, potrebbe essere necessario sottoporsi a più sedute.

Il trattamento completo a base di ossigenoterapia potrebbe aggirarsi quindi sui 300-400 euro, certo non poco, ma potrebbe valere la pena per ottenere un rinfoltimento della propria chioma, soprattutto se si paragonano questi interventi ad altri sicuramente più invasivi e costosi, quali ad esempio il trapianto di capelli.

Quanti di voi hanno fatto ricorso all’ossigenoterapia? Lasciateci, se vi va, le vostre testimonianze nei commenti.

Fonte Immagine: Pixabay

PANORAMICA RECENSIONE
Cura capelli con ossigeno
CONDIVIDI