Cura del viso: l’importanza di scegliere prodotti green e sostenibili

trattamenti viso valuxxo

Il mantra del rispetto ambientale permea ormai qualsiasi contesto e il pianeta della bellezza si dimostra sempre più attento a tutto ciò che riguarda la scelta di prodotti e materie prime sostenibili. Prova ne sia il percorso intrapreso dal marchio Valuxxo, che punta su una linea – la Hemp Skincare – interamente imperniata sull’utilizzo di ingredienti come l’olio di semi di canapa biologico e una gamma di altri componenti naturali e certificati vegani. Il motivo è presto detto: siamo chiamati continuamente a compiere scelte di stampo etico per assicurare la conservazione del pianeta a beneficio delle generazioni del futuro. Possiamo iniziare nel nostro piccolo a fare molto, gesti semplici che ci fanno stare bene e che rispettano l’ambiente che ci circonda. 

La tutela del pianeta per le future generazioni dipende da noi

E’ importante utilizzare prodotti biologici per la cura della pelle, innanzitutto perché le piante coltivate biologicamente contengono al loro interno un più alto livello di vitamine antiossidanti rispetto a quelle non biologiche. Inoltre nei prodotti biologici troviamo oltre il 95% di ingredienti attivi, percentuale che nei prodotti non biologici si riduce fino al 5-10% del totale. Sempre in un’ottica virtuosa e sostenibile, i prodotti biologici si contraddistinguono anche per essere ‘cruelty free’: non c’è nessun bisogno insomma di essere testati sugli animali con l’obiettivo di valutarne la sicurezza per l’uomo. Grazie all’impiego di simili prodotti di bellezza diventa possibile ridurre l’impatto ambientale al minimo: si utilizzano metodi di agricoltura biologica in grado di produrre meno anidride carbonica e meno rifiuti tossici per l’ambiente, oltre a un ridotto inquinamento dovuto a pesticidi e fertilizzanti. 

Packaging, sistemi di lavorazione e ingredienti speciali

packaging ecologico valuxxo

Ottenere un aspetto giovane e bello grazie a Valuxxo, che offre – adatti a tutti i tipi di pelle – un siero tonificante per il viso (Valuxxo Firming Face Serum) e una crema occhi rivitalizzante (Valuxxo Revitalizing Eye Cream), è dunque possibile e sostenibile. Gli ingredienti naturali rappresentano una risorsa molto importante e potente quando si tratta di cosmetici per la cura della pelle. Devono però essere lavorati ricorrendo a metodi specifici, così da mantenerne intatti proprietà e benefici. I metodi impiegati sono all’avanguardia sotto l’aspetto tecnologico, sempre nel più assoluto rispetto dell’ambiente. Qualche esempio? La spremitura a freddo. Senza contare anche l’aspetto del packaging, anch’esso sempre più green visto che le grandi aziende hanno virato verso politiche più virtuose: le confezioni dei prodotti sono sempre più sostenibili e interamente riciclabili. 

Nella linea Valuxxo Hemp Skincare vengono impiegati ingredienti naturali, potenti e di comprovata qualità. Ciascuno di essi è stato selezionato per assicurare un effetto anti age perfetto, una costante idratazione e una bella sensazione di freschezza alla pelle. Ma soprattutto una lunga durata in fatto di benessere e vitalità. Si impiegano olio di semi di canapa, acido ialuronico, aloe vera, emulium mellifera e oli naturali e biologici (l’obiettivo è sempre quello di nutrire la pelle e mantenerne elasticità, compattezza e idratazione).

Foto con licenza: Envato Elements

CONDIVIDI