La pelle grassa è un problema che attanaglia milioni di uomini e donne in Italia e non solo. Impurità, acne, sebo in eccesso: sono tutti inestetismi che possono generare fastidio e abbassare l’autostima.
Trovare un prodotto che tratti in modo efficace questo tipo di problematiche non è semplice e, del resto, ricorrere periodicamente ai servizi dell’estetista può risultare estremamente costoso.
La Roche-Posay Effaclar è un gel per il trattamento dell’acne e di altri inestetismi della pelle, adatto per pelle grasse e sensibili.Andiamo a vedere le caratteristiche di questo prodotto e se può essere un valido alleato nella lotta contro l’acne e gli inestetismi della pelle.
Il marchio La Roche-Posay
L’efficacia dei prodotti La Roche-Posay è riconosciuta nel campo della dermatologia. L’azienda produce gel e altri prodotti per la pelle nel rispetto di rigidi standard qualitativi. Quindi, le aspettative, per questo gel, considerata l’importanza del marchio, sono piuttosto alte.
Composizione
L’ingrediente principale di questo prodotto, come gli altri dell’azienda, è l’acqua termale La Roche-Posay, con qualità antiossidanti e lenitive per pelli irritate e particolarmente sensibili.
Nel gel sono poi presenti componenti detergenti, per ridurre la produzione di sebo, e lo zinco pidolato, essenziale per la salute della pelle e la rigenerazione dei tessuti. Tale combinazione d’ingredienti consente di migliorare la salute e l’estetica della pelle.
Quando utilizzarlo
Si tratta di un prodotto dermatologico da utilizzare per trattare l’eccesso di sebo, l’acne, puntini neri e altre impurità presenti soprattutto su pelli grasse. Il gel non è assolutamente irritante, si adatta quindi a ogni tipo di epidermide. Con effetti lenitivi, lascia un senso di freschezza e pulizia. Secondo l’esperienza di molti utenti lascia inoltre anche un buon odore.
Il gel è dermatologicamente testato
L’efficacia di questo prodotto è stata dimostrata in due test clinici, a cui hanno preso parte migliaia di pazienti. Il primo studio è stato condotto su 1178 soggetti, che hanno, nello stesso periodo, ricevuto anche un trattamento per l’acne.
Quasi il 90% dei partecipanti ha potuto confermare che il prodotto non è irritante, né per la pelle né per gli occhi. Un altro studio clinico, condotto su 30 pazienti, affetti da acne lieve o moderata, ha dimostrato una riduzione sensibile (dal 16% al 25%) di brufoli, acne e sebo, in seguito al trattamento con il gel.
I test clinici, quindi, hanno da un lato dimostrato l’efficacia di questo prodotto, e da un altro lato l’assenza di effetti collaterali, fatta eccezione per una leggera irritazione alla pelle e agli occhi in rari casi (10% circa).
Come si usa e posologia
Prima di utilizzarlo è fondamentale lavare accuratamente le mani, con sapone abbondante, procedere quindi ad applicare la crema sul viso, massaggiando delicatamente. Una confezione contiene circa 200 ml di prodotto. Si consiglia di attenersi, per quanto riguarda le quantità, alle informazioni riportate sul foglietto illustrativo.
Fonte immagine: notino.it