Lo scrub per un’abbronzatura perfetta

scrub-abbronzatura-perfetta

Non tutte le pelli si abbronzano nello stesso modo ma, come si dice, il sole bacia i belli e la cura e la pulizia della pelle sono premesse necessarie per un’abbronzatura sana e duratura.

Al contrario di ciò che si pensa, eliminare gli strati superficiali della pelle tramite l’azione di un potente scrub non fa sì che ci abbronziamo meno, anzi, ciò stimola la produzione di melanina ed il rinnovamento cellulare migliora la reattività al sole, ma anche la pericolosità dei raggi UV. Dunque, attenzione, praticate lo scrub ma, prima dell’esposizione solare, proteggetevi sempre con creme adatte al vostro fototipo. Anche perché i raggi Uv hanno effetti dannosi per la pelle. Aumentano le probabilità di tumori alla pelle, oltre a peggiorare molte patologie epidermiche, soprattutto l’acne.

Siate, dunque, attente ed intelligenti, anche dopo aver utilizzato a dovere lo scrub. Vi abbronzerete anche con più lentezza, ma in totale salute.

L’importanza dello scub

Lo scrub, inoltre, ha un’azione esfoliante e le sue componenti fanno sì che la pelle si rigeneri e sembri rinata dopo il suo effetto. È risaputo come, anche in estate, sia necessario uno scrub almeno una volta al mese, ma anche due volte al mese non è sbagliato. Non di più perché la pelle potrebbe irritarsi e perdere le sue naturali difese. Esistono in commercio numerose creme esfolianti, adatte ad ogni tipo di pelle e dei migliori marchi.

Se, tuttavia, non volete spendere, potete produrre uno scrub naturale egualmente efficace e salutare per la pelle con pochi e semplici ingredienti. Prendete 3 cucchiai di yogurt e mescolatelo in una terrina con 2 cucchiai di miele e 2 di zucchero. Otterrete, così, uno scrub ipoallergenico e naturale per eliminare, con semplicità, le impurità della pelle ed assicurarvi così la tintarella da sogno che avete sempre sperato. Ponetelo sulla pelle e massaggiate con vigore. Risciacquate dopo 15 minuti ed il gioco è fatto!

Fonte immagine: reggiocalabriashopping.com

PANORAMICA RECENSIONE
Lo scrub per un'abbronzatura perfetta
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO