Laminazione sopracciglia: tutto su questo trattamento

Laminazione alle sopracciglia

La laminazione alle sopracciglia (brow lift) rappresenta un capitolo importante per il settore beauty, che occupandosi della bellezza a 360°, è in costante evoluzione e alla ricerca di tecniche estetiche innovative. Nell’universo femminile il boom della laminazione alle sopracciglia ha permesso alle donne di tutte le età di sfoggiare sopracciglia sempre ordinate, senza dover ricorrere all’uso del make up. Questo è possibile poiché la laminazione, così come il tatuaggio alle sopracciglia, assicura un effetto corposo e naturale di lunga durata.

La laminazione alle sopracciglia consiste in un trattamento alla cheratina che regala corposità, idratazione e luminosità ai peli delle arcate sopraccigliari. Il risultato finale è un effetto infoltente, di naturale pienezza e simmetria. Si tratta di una tecnica professionale deve essere eseguita esclusivamente in saloni estetici specializzati. Solo le lashmaker esperte possono garantire un risultato di qualità e duraturo. Se state accarezzando l’idea di sperimentare questo trattamento, ecco tutto ciò che vi occorre sapere.

Laminazione sopracciglia: il procedimento

Sulla pelle pulita e priva di trucco, le lashmaker esperte eseguono la laminazione alle sopracciglia seguendo 6 step:

• applicazione di una crema emolliente per ammorbidire i peli
• stesura di prodotti a base di cheratina che conferiscono corposità
• posizionamento dei peli in modo da coprire eventuali spazi vuoti
• definizione della struttura/forma dell’arcata sopraccigliare
• stesura di una crema colorante per sopracciglia
• rifiniture finali

Laminazione sopracciglia: la durata del trattamento

Ogni seduta ha una durata variabile che oscilla tra i 40 e i 60 minuti. Il risultato dura all’incirca 4 settimane e, affinché i prodotti applicati possano dare un effetto finale ottimale, è necessario ripetere la seduta una volta al mese.

Laminazione sopracciglia: i benefici

Grazie a questo trattamento di ultima generazione, le sopracciglia acquisiscono corposità e una forma impeccabile, come se fossero state appena pettinate. Il riempimento totale di tutta l’arcata sopraccigliare elimina i fastidiosi buchi e restituisce simmetria.

Laminazione sopracciglia: il costo del trattamento

Ogni professionista del settore stabilisce quali sono i suoi prezzi. In Italia il costo medio per effettuare una seduta di laminazione alle sopracciglia oscilla tra i 30 e i 50 euro. Il prezzo del trattamento è approssimativo e varia in base alla regione e al salone estetico di riferimento. Come già ribadito, per ottenere un risultato impeccabile è necessario ripetere la seduta una volta al mese. Per venire incontro alle clienti, alcuni saloni estetici propongono dei pacchetti da 4 sedute ad un prezzo conveniente.

Laminazione sopracciglia: effetti indesiderati e controindicazioni

Il trattamento della laminazione alle sopracciglia è basato sull’applicazione di prodotti biocompatibili, naturali e riassorbibili verso i quali il nostro organismo non attua alcuna reazione indesiderata. Grazie all’elevata tollerabilità delle sostanze utilizzate, non esistono vere e proprie controindicazioni. Gli unici effetti indesiderati che potrebbero comparire sono lievi lesioni cutanee o infiammatorie nell’area dell’arcata sopraccigliare. Tuttavia si tratta di reazioni plausibili che sono solite sparire nel giro di poche ore dalla fine della seduta. Sebbene si tratti di un trattamento di bellezza sicuro e con scarse controindicazioni, a livello puramente precauzionale i professionisti del settore lo sconsigliano alle donne con particolari patologie oculari e/o in stato di gravidanza.

 

(Fonte immagine: Unsplash)
CONDIVIDI